lunedì 25 marzo 2013

Il M5S non ha personale adeguato per presentare proposte di legge

Siamo oltre il ridicolo. Come tutti oramai saprete, il Movimento 5 Stelle ha presentato ZERO proposte di legge fino ad ora, contro le oltre 500 degli altri partiti. Alla faccia del rinnovamente direbbe qualcuno. Ma perchè non li hanno presentati? Lo spiega Adriano Zaccagnini con un lungo post sul suo profilo Facebook:

"Vi spiegherò per filo e per segno perchè non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività. In particolare la presentazione delle proposte di legge ci è stata difficile senza adeguato personale legislativo. Personale che gli altri partiti hanno."

E poi spiega .

"A noi spetta un contributo di 4,2 ml euro. Ce lo decurteranno fino a farci rimanere con poco meno di 1 ml, se non assumiamo il nostro personale legislativo (drafting) e amministrativo da due liste che alla Camera si chiamano….rullo di tamburi…..: Allegato A e Allegato B Delibera2012. Roba da pazzi. Senza alcun Concorso Pubblico, ma con l’amicizia dei politici, da anni persone di infima provenienza sono state mescolate ad altre di grande professionalità in queste due liste. Nell’allegato A ci sono persone stabilizzate, ovvero hanno garantito il reddito a prescindere se li assumiamo o meno, se fossero professionisti forse nulla da eccepire, dato che alcuni sono veramente dei fenomeni, ma il punto è che a noi ci decurtano 65000 euro a persona per ognuna delle 17 persone che dovremmo obbligatoriamente assumere da questa lista di poco più di 100 persone. Più il 25% del Contributo Unico! Roba da pazzi! O assumi la gente delle liste, che non puoi contattare,o ti tolgono il contributo per il personale! Quindi essendo queste liste di nomi senza telefoni nè corredati di curricula siamo all’oscuro di chi sono e di come assumerli. Stiamo denunciando tutto da giorni, ma i giornalai parlano d’altro. Dov’è il sacro giornalismo d’inchiesta. O meglio gli organi di libera e consapevole informazione?? L’allegato B invece è composto da persone non stabilizzate, circa 500, anch’esse sono solo una lista di nomi (con anche parlamentari rieletti), senza contatti nè curricula. Liste di nomi di amici e parenti, ma anche di professionisti, un macello creato dai partiti del potere e dal Palazzo della Camera, che ha autonomia finanziaria e che è forse una parte della Casta quanto le lobby che governano attraverso i politici dei partiti la situazione del paese, dalla mia impressione a primo impatto in queste settimane"

Il grillino fa bene a denunciare questa cosa che va approfondita (direi che questi "professionisti" fanno parte di quella casta dell'amministazione centrale tanto costosa da dover essere tagliata immediatamente). Mi chiedo però: è possibile che in un movimento che si ritiene superiore agli altri non ci sia NESSUNO in grado di saper presentare una proposta di legge?
Non potevano assumerne a tempo determinato un paio se proprio nessuno del parlamentari era in grado nel periodo fra il risultato delle elezioni e la formazione del governo?
E ancora: si sono preoccupati di capire come si fa a presentare delle proposte di legge solo l'ultimo giorno?

Forse, se al posto di togliere il saluto a Rosy Bindi, avessero chiesto a lei come si facesse.....

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

1 commento:

  1. non ha molta importanza il come fare,poichè s'imparerebbe presto,ma il conenuto è di vitale importanza per noi,cercate di collaborare al nuovo governo e contribuite a toglierci dalle SCATOLE PER CINQUE ANNI IL BERLUSCONISMO.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...