giovedì 28 marzo 2013

La risposta Antonio Venturino e una mia controrisposta

 Venturino ha risposto alle "accuse" fatte anche su questo blog:

Sicilia: Il grillino Venturino, ho rinunciato all'auto blu e giro con Multipla di mio fratello (2)

(Adnkronos) - "Invece di attaccarci dovrebbero ringraziarci per avere dato dignita' all'istituzione presentandoci con un auto di servizio - prosegue il suo sfogo Antonio Venturino - sarebbe stato alquanto imbarazzante presentarsi in pullman al console. Avrei certamente offeso l'istituzione che rappresento, cioe' l'Assemblea regionale siciliana". E ribadisce con forza: "Non prendo mai l'auto blu. Perche' giro sempre e solo con la Multipla di mio fratello. Vado all'Ars con quella". E c'e' chi racconta di quella volta in cui Venturino si presento' a Palazzo dei Normanni e fu fermato dai commessi al'ingresso che gli volevano vietare di varcare la soglia dell'Ars. Solo dopo essersi presentato come vicepresidente dell'Assemblea regionale siciliana, l'hanno fatto passare con tanto di saluto deferente. Per Venturino l'auto blu e' "quella che usano gli onorevoli per farsi gli affari proprio. Io invece, insieme con Trizzino, ieri ero in servizio per rappresentare e istituzioni. Invece e' stato fatto uno spettacolo alquanto squallido. Ecco perche' sono amareggiato. Nessuno dei gornalisti mi ha chiesto ieri come era andato l'incontro sul Muos di Niscemi. E' stato un incontro molto importante. E' scoraggiante tutto questo". E sabato Venturino sara' a Niscemi "per stare accanto alle mamme del No Muos" che hanno organizzato una grande manifestazione per dire no al sistema radar. "Io continuo a fare il mio lavoro - dice ancora Venturino - nonostante la delusione di ierie cerchero' di continuare a dare il meglio di me. Adesso la devo salutare perche' siamo in una zona d'ombra, il pullman sta entrando in galleria...".

Una breve replica.
Il fatto di presentarsi con un'auto di servizio è sempre accaduto anche prima quindi non vedo cosa c'entri la dignità in questo. Ciò che viene contestato è che il sig. Venturino abbia rilasciato delle dichiarazioni, FIRMATE, in cui dichiara di rinunciare all'auto blu:



"Con la presente, il Vice presidente Vicario Antonio Venturino, comunica la propria rinunzia a utilizzare l’auto blu, messa a disposizione per le cariche istituzionali. Cordiali Saluti"

Perchè far uscire quel comunicato, firmato, se poi la utilizza? E che valore ha quella firma? Ora che l'ha usata, deve pagare qualche cosa?

Mi fa ridere poi questo passaggio
" Per Venturino l'auto blu e' "quella che usano gli onorevoli per farsi gli affari proprio"

No guardi, basta prendere un qualunque dizionario per trovare scritto che "Autoblu = Automobile messa a disposizione dallo Stato o da enti pubblici locali, con l'annesso personale, a favore di uomini di governo, magistrati e funzionari vari" e lei pare proprio essere salito su una di quelle (e non sono l'unico a dirlo).

Come ho già detto, bastava ammettere l'errore e finiva lì, al posto di montare su una storia, dicendo che no nera auto blu ma aziendale, che non possedeva nemmeno la macchina quando prende i rimborsi benzina.
Vabbè, ora presumo abbia utilizzato quella del fratello...e qui altra domanda: se ha utilizzato quella, perchè non farlo anche oggi? Per la dignità dirà lui, ma allora perchè rinunciare ufficialmente all'auto blu? Si torna sempre da capo. Se avesse detto ciò che ho scritto io oggi, avrebbe fatto una figura migliore.

Con ciò, mi auguro che cose del genere non si ripetano più. Di essere presi per i fondelli, gli italiani ne han piene le palle.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

4 commenti:

  1. Che poi... chi cazzo gli ha chiesto di andare a parlare con gli americani del Muos? Parlasse a sto punto anche della base Dal Molin / Del Din di Vicenza e assumesse ufficialmente una posizione anti-americana, così ci schiariamo le idee.

    Che poi... che cazzo serve un Ministero degli Esteri, attualmente occupato da Monti in sostituzione di Terzi, se non a dialogare con le autorità USA? Ci deve andare proprio un grillino, che ci fa solo fare figure di merda in pubblico a livello internazionale? No grazie.

    RispondiElimina
  2. ma se gli rimborsano tutto, a che servono i 2500 euri netti di cui vanno tanto strombazzando e piangendo miseria? mica a un lavoratore qualunque rimborsano benzina, taxi, autobus, affitto, "spese varie", caramelle e leccalecca? già prendono il doppio di uno stipendio medio...

    RispondiElimina
  3. Azz... e con una multipla vuole 770 euro di rimborso benzina? ma che caspio...

    RispondiElimina
  4. Scusa, ma è semplicissimo, per risolvere il probelma basta chiudere il tuo blog. E poi, già che ci siamo, magari anche tutti questi giornalacci cattivi e comunisti che non capiscono le verità dei 5 Stelle. E vogliamo poi parlare del web? Mettiamo dei filtri come in Cina ed eliminiamo tutte le voci contrarie. perché questa è la democrazia dal basso.
    Mi domando: potremo scendere più in basso?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...