lunedì 15 aprile 2013

Casaleggio parla e falsifica le Quirinarie (Legge 4 aprile 1956, n. 212)


Durante le elezioni tradizionaliesiste quella bella cosa chiamata "Silenzio Elettorale" regolamentata dalla Legge 4 aprile 1956, n. 212 che, all'articolo 9 recita:



1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda.
2. Nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.
3. È consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche previste all'art. 1 della presente legge.
4. Chiunque contravviene alle norme di cui al presente articolo è punito con la reclusione fino ad un anno e con la multa da lire 100.000 a lire 1.000.000 (Articolo così modificato da ultimo dall'art. 113, legge 24 novembre 1981, n. 689. Successivamente l'art. 15, legge 10 dicembre 1993, n. 515, ha disposto che in caso di violazione delle disposizioni contenute nel presente articolo si applichi, in luogo delle sanzioni penali, la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 1032) 


La ratio di questa regola è che il cittadino possa riflettere serenamente sul voto che sta per esprimere. Ecco, se il Guru del Movimento 5 stelle parla escludendo di fatto Romano Prodi ed Emma Bonino "Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 Stelle, ha tracciato l'indentikit del nuovo Capo dello Stato che deve essere «super partes, preferibilmente uno che non venga dal mondo politico, e che rappresenti tutti gli italiani»" ciò influenza in maniera decisiva il voto dei grillini, o no? Quindi, se le Quirinarie vogliono essere elezioni serie, non sono regolari e devono essere rifatte.


Altro che "attacchi hacker". Il problema sono i "consigli" degli influencer....ma chi legge queste pagine lo sa già visto che il sottoscritto aveva previsto tutto (vedi "Ecco come Grillo e Casaleggio manipoleranno i voti dei grillini")

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...