venerdì 12 aprile 2013

Come ti annullo i risultati non graditi delle quirinarie con un "attacco Hacker"


Brutta, bruttissima notizia per i M5S e tutti i sostenitori del web sovrano: le quirinarie indette dai grillini sono state oggetto di un attacco hacker che ha compromesso tutto. Risultato: bisogna rifarle da zero.


[Premessa: questa è un'ipotesi provocatoria non impossibile, ergo non si sta accusando nessuno]

Che l'attacco hacker ci sia stato ci sono pochi dubbi: l'allegato della DNV Business Assurance parla chiaro e che io sappia nessuno ha prove per accusare che questa azienda abbia detto il falso. Accertato quindi l'effettiva azione di uno o più Hackers, veniamo al punto.

In molti su internet hanno ironizzato sul fatto che questo attacco sia stato una farsa per cambiare il poco piacevole (ai vertici del M5S) risultato del sondaggio ("ha vinto Prodi e quindi hanno annullato tutto" è lo sfottò che gira di più). Potrebbe essere vero? sì. E non ci vuole un genio per capirlo.

Chi di voi è su Ebay e lo usa anche per vendere cose? Chi di voi lo fa, sa benissimo che c'è un modo legale di truccare le aste: si chiede ad un amico di rilanciare ogni volta l'asta, soprattutto se il prezzo è basso e fatica a salire. In certi casi l'amico arriva addirittura a vincerla e simulare l'acquisto (così intanto fa crescere il feedback suo e dell'amico).

Cosa può essere successo qui? Semplice. I risultati non piacevano e un hacker (d'accordo con i vertici) si è intrufolato, falsando il sondaggio e annullando il tutto. Facendolo ora, c'è poco tempo per rifarle da capo e i frequentatori occasionali di internet e del blog, presumibilmente non grillini accaniti, non avranno modo/voglia di rivotare il loro candidato et voilà: probabilmente, molti voti a candidati poco graditi non verranno più conteggiati.
Considerati i tempi non mi pare così impossibile, o no? Sì certo, sono un provocatore malpensate ma d'altronde, loro sono i primi che mi insegnano a dubitare di tutto e tutti, soprattutto quando accadono cose strane con tempistiche molto azzeccate...

Lasciata da parte questa ipotesi (ognuno si farà l'idea che crede), mi piacerebbe tanto sapere cosa pensa quel genio della Lombardi che appena ieri ha incoronato il web come sovrano assoluto del mondo...

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

2 commenti:

  1. Lo spoglio delle quirinarie era gestito dalla Casaleggio e associati , chi potrà mai controllare la veridicità dei risultati ottenuti ?
    E se i risultati nn dovessero piacere alla Casaleggio e & , come possiamo sapere che nn li farebbe ripetere a suo piacimento ?
    E poi , gli iscritti al Movimento ,, che titolo hanno x eleggere un Presidente della Repubblica ?
    Io dico ,, : zero tituli ( mourinho scusa ).

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...