domenica 14 aprile 2013

Crimi e M5S: No Tav che viaggiano in Premium sul Frecciarossa

Su internet circola una foto di Vito Crimi che dorme su un treno pubblicata ad esempio da Giornalettismo. Francamente, come ho scritto "Che c'è di male se dorme sul treno? Anzi, semmai è una notizia che vada in treno e non in auto blu come tanti altri. Non lo so...Il M5S può essere contestato seriamente per altre cose. Queste sono inutili..anzi..dannose".  Sarebbe forse meglio se si concentrassero su altre cose al posto di perdere tempo con queste "Cacate". 

Come ad esempio il fatto che l'ultras No Tav Vito Crimi (ma sono sicuro che ci siano molti altri grillini che lo fanno) sia sul Frecciarossa, tra l'altro non nella classe dei barboni ma sulla premium.


Il 23 marzo al corteo No Tav dichiarava

“La battaglia sulla Tav per noi è fondamentale, perché una delle nostre 5 stelle sono i trasporti, non la mobilità sostenibile ma quella intelligente. Noi non rappresentiamo il movimento No Tav, ma tutte le battaglie della gente” (Vito Crimi, capogruppo al Senato dei grillini, dopo la visita al cantiere.)

20 giorni dopo, ce lo troviamo beato viaggiare e dormire sul TAV Frecciarossa. Ma sapete, loro pensano che la TAV sia solo quella in Val di Susa...le altre mica sono TAV. Forse non sanno che TAV = Treno Alta Velocità....

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

6 commenti:

  1. E' fantastico vedere scritte generaliste come "buona parte di quelli che conosco.." che fanno poi il paio con "se loro si propongono come l'alternativa sono da bastonare...." ed è sintomatico che si preferisca scagliarsi contro cose normali come prendere un treno sorvolando su quel che è invece la peculiarità di questo movimento : il mantenere le promesse elettorali e lavorare in quella direzione senza farsi sviare da falsi moralismi o vecchie scusanti così care alla vecchia partitocrazia.Nello specifico fatto Crimi ha preso un treno come qualsiasi altro cittadino e , come fatto notare da diversi altri, essere contro la TAV in val di Susa non significa essere contro l alta velocita a prescindere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma intanto Crimi se deve andare in Europa ci va in aereo, che caxxo gliene frega della TAV in val di Susa. Intanto la Cina costruisce una ferrovia da Pechino a Londra, poi pagheremo i biglietti a loro per usarla, con persone e merci.

      Elimina
  2. Da quando essere un No tav significa essere contro il treno ad alta velocità in generale???????? Io ho studiato (sottolineo studiato) il caso della Val di Susa e i problemi con la linea ferroviaria ci sono eccome, ma questo non vuol dire che in altre zone d'Italia sia dannoso. Il tratto Milano - Roma non ha problemi di dissesto idrogeologico... non ha minerali di uranio sotto di esso... non è che generalizziamo troppo con questi post tanto di moda contro il M5S ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I problemi ambientali nella TAV in Val di Susa non ci sono, quella è una scusa degli ambientalisti caproni (e oramai anche gli scienziati concordano). I problemi sono tutti di costi (anche x via dell'ambiente...far in modo che non ci siano rischi ambientali COSTA). E' tutto un ragionamento economico...e su quello potrei essere d'accordo, ma lo fanno nel modo sbagliato: bisogna valutare non tanto il costo iniziale (lo ammortizzi quello!) quanto se negli anni la tratta porterà maggiori benefici economici rispetto ai costi/altre alternative. E questo è molto difficile. L'unico a fare questi ragionamenti è stato Marco Ponti (http://www.giornalettismo.com/archives/131694/la-torino-lione-miliardi-a-perdere/).

      Elimina
  3. Chi scrive queste cose dimostra di non sapere di cosa parla. Il TAV è un linea merci-passeggeri e nel tratto italiano sarebbe una linea singolo binario SOLO MERCI! Vi entra in quel cervellino? Non c'entra niente il trasporto passeggeri

    RispondiElimina
  4. Come si fa a non capire, o fare finta di non capire, che il NO TAV si riferisce in questo caso solo alla linea Torino-Lione? Non è un no a tutta l'alta velocità, ma solo a quella che dovrebbe fare viaggiare le merci a 300 all'ora quando merci sui treni ce ne sono sempre meno. Su, dài, un po' meno di polemica inutile, potete fare di meglio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...