domenica 19 maggio 2013

Grillo:"portare una canoista al governo,un po' tedesca,è da scemi". E la Lombardi?

Grillo torna all'attacco, questa volta totale: se la prende sia con la destra che con la sinistra con una canzone liberamente ispirata a "Destra Sinistra" di Gaber.
Fra le tante cose cantate, ad un certo punto il comico dice:

"Gridare Forza Italia alle partite di pallone
ha un gusto un po' di destra
ma portare una canoista al governo, un po' tedesca,
è da scemi più che di sinistra."

Il riferimento è ovviamente a Josefa Idem, ministra del PD nel Governo Letta. Che ci sia di male in un ministro "colpevole" di essere una ex olimpionica vincente tedesca ma naturalizzata italiana lo sa solo Grillo.

Forse, caro Beppe, è più da scemi portare in parlamento gente come Roberta Lombardi (innumerevoli le assurdità dette da lei) facendola anche portavoce alla Camera, ma anche Crimi, i vari parlamentari che, ad esempio, credono nei microchips sottopelle, non sanno come viene eletto il Presidente della Repubblica, non si sa se siano laureati o meno (etc etc), o dare ruoli di portavoce a gente come Messora, Rocco Casalino e Nick il Nero, non credi?

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

2 commenti:

  1. appena scoperto il vostro blog! grande!!! :)

    RispondiElimina
  2. Penso che si possa dire senza particolari problemi: questa è una cazzata sesquipedale. I problemi sono due: che non è l'unica sparata da Grillo, e che la gente (o la ggente? chissà) ci crede.

    Andrebbe fatta un'analisi un po' più approfondita sul perché basta mettere in campo la contrapposizione (noi e loro, noi ovviamente i buoni - e l'identificazione del gruppo può essere qualunque, partito razza religione colore) e subito orde di persone lo sentono di pancia. Solo negli ultimi vent'anni questo è il secondo esempio macroscopico, il primo essendo quello leghista.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...