venerdì 5 luglio 2013

Grillo sul blog ha sbagliato i conti sui risparmi delle province...

Dopo la figuraccia sui costi della politica, Grillo ne combina un'altra.
Nel suo ultimo post "L'oracolo della Consulta e le province eterne" scrive che i risparmi derivanti dall'abolizione delle province sarebbero di ben 17 miliardi di euro. Ma è così?


Ne avevo parlato anni fa sull'altro blog e...in realtà no. O meglio, il costo delle provincesi aggira intorno a quella cifra (erano 14 miliardi nel 2005) ma non è che abolendole il risparmio diventa automaticamente quello! i 14 miliardi servono per l'istruzione, trasporti, amministrazione etc etc e ovviamente non possono essere aboliti! Di quei 14 miliardi del 2005. poco più della metà andava in istruzione pubblica (18%), trasporti (9%) e gestione del territorio (24%)!

Il risparmio potrebbe essere (stima ottimistica) di 2 miliardi e non 17!

Grillo, cambia assistenti. Eviteresti figure come questa!


Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

3 commenti:

  1. troppi interessi Politichesi...si dovrebbero eliminare prima le regioni e poi le province con meno di 50.000 abitanti.
    Vedremo quanto prima gli super sprechi ed usi arbitrari da codice penale nell'uso dei denari pubblici.
    E poi tutte queste nuove onlux che chiedono soldi tramite le tv e ricerche inesistenti.
    Non ci sono regole..le camere non possono deliberare alla cancellazione della prenotazione di miliardi di euro per gli f35 aeret tra l'altro diffetosi,ne sono caduti gia' tre negli usa.
    l'articolo che si evidenzia nella nostra costituzione del non alle missioni di guerra..ma solamente di pace.
    stiamo applicando la lex attualmente e nel passato?E cosa dire del nostro alleato Ghedaffi-Lybia?Avevamo un trattato di aiuto reciproco in caso d'attacco....non rispettato dando la base di sigonella agli f16 francesi...e nessun libico residente non ha partecipato alla finta rivoluzione..in quanto tutti i libici avevanouna casa,un lavoro e diritto allo studio,sanita' gratuita e donava Ghedaffi il petrolio e gas gratuitamente alla Palestina Siria e Giordania..come faceva Saddam Hussein altra storia di vergogna assoluta..abbiamo visto tutti i filmati di tg24 on line su internet.
    Un rammarico avremmo bisogni di un Ministro Esteri piu' filo Italia ed Europa Unita con un Presidente Politico che duri 3 anni.Un solo esercito europeo prezzi uguali per i carburanti al dettaglio,materie prime e prodotti alimentari.
    E' un errore scambi alla pari senza tasse d'entrata extra U.E.gli Stati Uniti sono pronti ad imettere una vettura a solo 5000 euro in poco tempo la FIAT si sta gia' dissolvendo come neve al sole...pensate la 500 L AD OLTRRE 14.000 EURO....fuori mercato
    e le macchine elettriche?Mai!!!!Troppi interessi petrolieri e politichesi.Conosco l'Italiano che a Torino aveva brevettato una mcchina elettrica con panelli fotovoltaici ed un brevetto eolico turbina fantastici brevetti accantonati dal poteree dallo stesso Gianni Agnelli..il quale dovette prendere azioni saipem-eni in cambio delle fiat ed avere finanziamenti statali.
    Ultima chicca..lo sapete che il potere politichese ha donato alla FIAT la maserati,lancia,alfaromeo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SSpero ti sia reso conto di esserti dimenticato in tasca uno zero. Province con 50.000 abitanti non esistono.

      Elimina
  2. Sono per una politica aperta a tutti, ma se tutti si intende anche asini e imbecilli (tipo grillo), beh: non sono disponibile affatto.
    Chi vuole fare politica o ha i numeri e le capacità, oppure se ne resti a casa senza rompere le scatole.
    Oggi di gentaglia che immeritatamente pretende di fare politica, in Italia, ce né troppa ed è tutta gente che non ha voglia di lavorare, ma tanta di mettere le mani nella marmellata.
    Grillo e compagni non ha i numeri per guidare un popolo, ed lo si vede dagli errori commessi.
    E' bravo a fare il comico? Resti a fare il comico, ma non faccia l' agitatore di popolo . Ce ne sono già troppi.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...