sabato 17 agosto 2013

I grillini in rivolta sul blog di Grillo dopo il post sull'Egitto

Quando si tratta di politica estera, l'anti americanismo, misto ad una palese simpatia per l'integralismo islamico (dettato credo dall'influenza del suocero) pro Iran  fa da padrone sul blog di Beppe Grillo.

E' così anche questa volta, ove il tema sono gli scontri in Egitto nel post "Egitto, massacri e democrazia" in cui invoca al silenzio dell'Occidente (non ha tutti i torti qui), al colpo di Stato contro Morsi e Fratelli Musulmani.

Non voglio addentrarmi in questa difficile questione (sinceramente, i governi religiosi, qualunque essa sia, non mi piacciono). Lo hanno fatto però molti grillini, forse la maggior parte, che questa volta si sono "rivoltati" anche loro nei commenti.

Andando a leggerli, troviamo moltissimi messaggi di grillini arrabbiati/perplessi contro l'opinione di Beppe Grillo. Ve ne posto qualcuno (i primi che ho trovato):

caro beppe, sinceramente avrei preferito avessi evitato di spenderti in difesa di un movimento che mi sembra non abbia brillato per democrazia, diritti, e miglioramento della qualità della vita della popolazione. la convivenza tra cristiani copti e musulmani andava meglio sotto i militari... meglio piuttosto pensare a come migliorare le condizioni di vita di quel paese, e sopratutto non dimenticarsi di migliorare le condizioni di vita dell'Italia. O no?
poi ognuno è libero di pensare quello che crede...
franco parisi 17.08.13 20:09| 
riflessione:
questo post con relativi commenti sono una dimostrazione pratica (se ce ne fosse bisogno..) che quello che scrive e dice Beppe non è mai oro colato per i "grillini" .... anzi, mi sembra la conferma che siano parecchio informati e autonomi!
Massimiliano Corsico 17.08.13 19:51|

A Beppe, quanto ti piace dire cazzate. Democraticamente eletto sta fava, quelli vogliono uno stato retto da autorità religiose.
Ti sei proprio convinto di essere intelligente vero?
Antonio 17.08.13 18:30| 


Beppe mi spiace ma anche io non sono d'accordo Morsi voleva creare un paese senza diritti,e con l'integralismo le donne ancora più danneggiate.
Rosa 17.08.13 17:38| 


UN POPOLO CHE HA ANSIA DI DEMOCRAZIA, EH, BEPPE ?
ANCHE QUESTO E' COLPA NOSTRA, DELL'OCCIDENTE E DELLE MULTINAZIONALI DEMOPLUTOGIUDAICHE?
***
(TgCom, poco fa) - 15:53 Chiese assaltate, attacchi a negozi e case di cristiani

Si allunga drammaticamente di ora in ora la lista delle chiese cristiane (ortodosse, cattoliche ed evangeliche) assaltate o bruciate in tutto l'Egitto. Finora sono 49 le chiese interessate dagli attacchi (la maggior parte di queste bruciate) e decine le istituzioni, i negozi e le case di cristiani finite sotto assedio. Molti di questi episodi si sono verificati nelle città di Assiut, Minya e Luxor. Lo riferisce il portavoce cattolico, padre Rafic Greiche.

Marco Reis 17.08.13 16:36| 


E' ora di dire chiaramente che i Fratelli Musulmani avevano intenzione di trasformare l' Egitto in un altro Iran. Che intendevano abbattere qualsiasi cosa somigliasse ad uno stato di diritto e introdurre la sharia.
dario 17.08.13 16:26| 


BEPPE! SU 100 COMMENTI, 99 SONO CONTRO IL POST! PENSO CHE SIA IL PIU' SBAGLIATO DA QUANDO E' NATO IL BLOG! CI PUO' STARE SBAGLIARNE UNO OGNITTANTO, MA ADESSO O LO TOGLI O FAI UN MEA CULPA PERCHE' STAI FACENDO INCAZZARE PARECCHIA GENTE
nicolas r. 17.08.13 16:26|
Caro Beppe,mi spiace ma qs volta il tuo articolo su quanto sta succedendo in egitto nn riflette assolutamente quanto in realtà sta accadendo.Siamo in contatto diretto con la famiglia di mia moglie,ci sono i video (grazie ai cellulari) e le testimonianze che ci dicono come i cosiddetti Fratelli siano tuttaltro che pacifici manifestanti! Ieri la più alta carica religiosa islamica dell'università di Al Azar al Cairo li ha dichiarati "non musulmani" in quanto armati e capaci di qualsiasi violenza pur di arrivare al potere. Perchè non lo si dice? L'esercito sta rispondendo ad attacchi armati. Hanno bruciato 22 chiese in un solo giorno!..notizia data appena..perchè? Qs gruppo terrorista,gemellato con Hamas, già dichiarato fuorilegge nel '54 da Nasser nn merita nessun rispetto. Morsi, eletto con elezioni-farsa (vedi brogli tipo persone che votavano 4 volte ecc.ecc.)aveva scambiato la democrazia con l'imposizione del proprio credo (odio per i cristiani,carcere per chi nn la pensava come lui/loro,infibulazioni per le bambine ed altre ottusità tipiche di certo fanatismo pseudoreligioso..). Forse l'ipocrita occidente ha interesse che l'Egitto si indebolisca con divisioni e guerre civili come già avvenuto in Iraq e Siria? Perchè 12 reporter di Al Jazira hanno dato le dimissioni stanchi di veder manipolati i loro reportage?
mario infascelli, Bergamo 17.08.13 15:36|
Ecco due dati che lo squallido Post non dice:
1) Ben 33 milioni di Egiziani hanno democraticamente protestato contro i Fratelli Musulmani,
per spiegare che il loro approccio islamista era completamente folle.
http://www.youtube.com/watch?v=LqVL4978BAY
2) I Fratelli Musulmani NON sono disarmati.
https://www.youtube.com/watch?v=Oe9kyQM8wgw&feature=player_embedded
ABDULLAH 17.08.13 15:29|

ETC ETC

Poi ovviamente non può mancare il complottista anti ebrei e un po' antisemita che avrebbe bisogno di visite mediche (e anche della polizia):

E'PIENO di SCIOCCHI che INNEGGIANO alla DISTRUZIONE della FRATELLANZA MUSULMANA....perché SCIOCCHI? Perché NON comprendono che TUTTO ciò che rafforza SION INDEBOLISCE l'EUROPA, tutto ciò che lo OSTACOLA, la RAFFORZA...stesso DISCORSO per l'IRAN...QUANTI CERVELLI FRITTI NON capiscono che l'IRAN è un BALUARDO FONDAMENTALe alla PRESA del MONDO da parte di SION? Pensano che staranno BENE, i TAPINI, sotto la DITTATURA MONDIALE EBREA!
Aurelio Simmaco, Roma 17.08.13 17:34|

Ecco cari grillini: prendete ciò che ha scritto in quel post Grillo. Le stesse assurdità le dice praticamente a riguardo di qualunque argomento: economia, scienza, politica...

Questo è il vostro leader, il vostro portavoce...Sicuri di volerlo? Uno così porta solo gente come il caro Aurelio. Lo ripeto: siete sicuri di volervi far rappresentare da gggggente così?


Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

3 commenti:

  1. Al di la di ogni considerazione, beppe grillo avrebbe fatto meglio a stare fuori.
    Anche se qualche sua idea è apprezzabile é molto più credibile da comico che da politico, specialmente in una situazione di crisi così forte.
    Il nostro paese ha bisogno, in questo frangente, di persone capaci, non di ex comici o incantatori di serpenti. Purtroppo nella marmaglia di azzeccagarbugli che si definiscono politici oggi ci sono solo rappresentanti di queste 2 categorie.
    Avanti così chissà dove finiremo!

    RispondiElimina
  2. luigi del giovane18 agosto 2013 08:59

    Grillo non ha nessuna idea, parla a vanvera tanto per sondare il "mercato" elettorale e capire quale posizione gli possa dare più consenso! In 5 anni di permanenza nel suo blog l'ho sentito sostenere tutto ed il contrario di tutto, sempre con la stessa fanatica determinazione, sostiene l'acqua pubblica ed attacca i dipendenti pubblici, attacca le super pensioni, e poi dice che i 16 milioni di pensionati sono la causa del disastro, sostiene la necessità del governo monti e poi lo attacca, vorrebbe la decrescuta, ma critica la mancata crescita, ecc..ecc...potrei continuare per ore, un vero e proprio ipocrita dedito alla ricerca del potere come e più di quelli che critica! Un verme in definitiva!

    RispondiElimina
  3. OCCHIO AL CORROTTISSIMO E PURE ASSASSINO POLIZIOTTO PASQUALE RIZZIERI DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO. FA IL POLIZIOTTO A FAVORE DELLE MAFIE" O PREZZOLATO CAMORRISTA PASQUALE RIZZIERI DI PIAZZA DEL VENINO A MILANO"!!! E NON CONTRO, COME DOVREBBE ESSERE IN OGNI PAESE .. ANCHE SOLO NORMALE! VI SONO FOTO MENTRE PRENDE MAZZETTE DAI NDRANGHETISTI GIORGI. QUELLI DELLA SPARATORIA IN PIAZZA BERNINI A MILANO. IL POLIZIOTTO TERRIFICANTEMENTE CORROTTO DA MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA PASQUALE RIZZIERI DI UIGOS E DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO PROTEGGE DA DECENNI ANCHE I MEGA KILLER CALABRESI BARBARO E PAPALIA DI BUCCINASCO E CORSICO ( NEGLI ANNI 90 RICEVEVA DA LORO DECINE DI MILIONI DI ALLORA LIRE, PRESSO IL COMMISSARIATO DI BAGGIO... CHE PRESIEDEVA A FAVORE DI ASSASSINI MALAVITOSI, E NON CERTO DEL POPOLO ... DEL PUEBLO ... DEL PUEBLO DE REAL VERDAD)!!! IL POLIZIOTTO VERMINOSAMENTE CORROTTO DA MAFIE DI TUTTO LO STIVALE, PASQUALE RIZZIERI DI PIAZZA DI UIGOS E COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO, COLLABORAVA ADDIRITTURA A SPACCIARE COCAINA CON O CAMORRISTIELLO (COME PASQUALE RIZZIERI STESSO) MASSIMO IMPOLITO DI VIA MAR NERO A MILANO. E CON LA NDRANGHETISTA PATRIZIA TROPIANO, SEMPRE DI VIA MAR NERO A MILANO. E UCCISE A COLTELLATE, UNA PERSONA, NEL PARCHETTO VICINO ALLA STESSA VIA MAR NERO, INSIEME AL BASTARDISSIMO OMICIDA "MASSIMINO" IMPOLITO STESSO. NON PER NIENTE NOTO COME "MASSIMO IMPOLITO O ASSASSINO SCANNA GENTE"!!! IERI SONO STATI ARRESTATI I MANGANO. EBBENE, IL SUINO CORROTTISSIMO E NAZIFASCISTA PASQUALE RIZZIERI ERA VICINISSIMO AI MAFIOSI MANGANO ( IL CUI CAPO STIRPE ABITAVA A "CASA DI APPUNTAMENTI" BERLUSCONI AD ARCORE, NOTORIAMENTE: BERLUSCONI E COSA NOSTRA.. STESSA MERDA DA MEZZO SECOLO). COME LO ERA VICINISSIMO AI MAFIOSI LO PICCOLO E FIDANZATI DI PALERMO. E DI MILANO. NE SCRIVEREMO GIORNO E NOTTE. FINO A CHE UCCIDERÀ ANCHE NOI? MEGLIO MORTI DA UOMINI VERI CHE VIVI DA INDIGNITOSI CORNUTI E MAZZIATI. MEGLIO MORTI DA UOMINI VERI CHE VIVI DA VITTIME, FATTE PASSARE PERO' A FINI BERLUSCONAZISTI.. E PER LO PIU' DA MAFIOSI, CAMORRISTI, ASSASSINI COME PASQUALE RIZZIERI DI UIGOS E COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA: "DISARTICOLATI CON TRAUMA"... COME DA PIO POMPIN.RA MEMORIA!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...