venerdì 30 agosto 2013

Il deputato M5S che su FB prende in giro Napolitano e lo definisce incostituzionale

SI chiama Andrea Colletti che sulla sua pagina Facebook scrive:

Oggi Napolitano ha nominato quattro senatori a vita in un colpo solo. Perché nessuno mi ha avvertito che c'era questa sensazionale offerta al supermercato?
A parte gli scherzi, può un presidente incostituzionale nominare dei senatori a vita? Mah!

Caro Colletti, a parte le battute poco comiche (la vicinanza all'ultimo Grillo fa male assai), dovresti sapere che Napolitano è un Presidente della Repubblica a tutti gli effetti. La sua elezione non è in alcun modo incostituzionale. Basta prendere infatti la Costituzione, alla voce Presidente della Repubblica, per leggere che 

Art. 84

Può essere eletto Presidente della Repubblica ogni cittadino che abbia compiuto cinquanta anni d'età e goda dei diritti civili e politici.
Va bene che non sapete la Costituzione....ma di questa cosa se ne era già parlato qualche mese fa eh....

9Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

9 commenti:

  1. di bischerate ne dite tante.-
    Al timone della "Barca Italia" che ci mettete : Il pilota automatico.???.

    RispondiElimina
  2. Se non avesse dichiarato di essere un simpatizzante di grillo, l' avrei scambiato per un berluschino per la capacità di vedere con i para-occhi.
    Comunque siamo nella media per ciò che riguarda l' italica ignoranza.
    Mi vengono i brividi al pensiero di essere governato da simili amministratori, come se oggi non ce ne sono abbastanza di sconclusionati incapaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tutti : La Politica.??? con le chiacchiere hanno vissuto a barba dei coglioni creduloni . arrivati al potere .per chi ha dato il voto . si somo contornati da cosulenti . NON SANNO LEVARE UN RAGNO DAL BUCO . Questa morale piano piano è diventata una competizione per avere il potere politico per fare i "cavoli propri".- ... Siamo giunti alla porta con i sassi, loro hanno vissuto con il nostro sudore - facendo le chiacchiere - e noi sgobbando e tirado la cinghia.!!!

      Elimina
  3. Dal 1 gennaio 1948 al 31 agosto 2013 quale cittadino italiano,che pur avendo compiuto 50 anni ed in possesso dei diritti civili e politici e' stato eletto Presidente della Repubblica?
    O si e' "intrigati" dentro i partiti,perche' la politica e' un'altra cosa,o si e' dei cittadini anonimi ai quali e' stato negato alle urne,anche il diritto di scelta,Costituzionalmente garantito.

    RispondiElimina
  4. E' stata una manovra perfetta, il berlusca e i suoi ora non possono rompere le scatole pretendendo che, per rimanere in gioco, sua emittenza venga nominato senatore a vita, ormai la lista è completa e finché non muore uno di questi non ne verranno nominati altri.
    Per questo gli adoratori del berlusca, vedi santarche, sono tanto incavolati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Bombarda.???" Mi fai venire in mente un obice della 1^ guerra Mondiale. (Oggi con Karakiri . esplosioni - Bazuca ... ecc... : Sorpassato.!!!
      -----------------
      Titornando a Santanchè "Nemmeno le comari levandaie erano cosi in basso" ... (Per chiarire ... non esistevano le labatrici ed delle ditte ritiravano, panni sporchi ... e con le lavandaie sul greto del fiume facevano il lavaggio e le chiacchiere ...!!!-
      Santacccchè si ritiene moralmente , tecnicamente , culturalmente . e con "Veste" superiore al Presidente della Repubblica criticando il suo operato.-

      ...(Anche Grillo 0 "la mazzolata di pinocchio gli deve fare ancora male")...

      Dall'arroganxa alla Ignoranza . Ora capisco come mai venne fuori un Mussolini . fece la legge : "Il DUCE ha sempre ragione" . Samtacchè ci stà dando una mano.!!! SIAMO STANkI DELLE kIAkkIERE.!"!!.

      Elimina
    2. Il Bombarda a cui faccio riferimento (il cui ritratto è il mio avatar) è un personaggio dei fumetti, per la precisione di "Cucciolo e beppe". Se hai meno di 50 anni difficilmente lo avrai visto.

      Elimina
  5. secondo me se si rivedono i verbali della Costituente un secondo mandato alla stessa persona non è possibile, fu fatta una votazione e tale possibilità venne bocciata.teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio anonimo : E' già STATO detto molto.- ed il seguitare appare la replica per fomentare quello che menti balorde vogliono far passare per vero quello che non esiste.!!!

      Eppure per più alocco . se sente la radoio - le proposte . emandamentei (Verbali) ... ha valore la sua divuldazione ed approvazione dal POPOLO. Unica legge che venne chiamato il popolo approvare.
      DI CAZZATE SON GIA' PIEN LE FOSSE.!!!

      - Oggi anche una pisciata di gatto fatta a sinistra sorgono avvocati . Fatta la pisciata a destra sorgono avvocati . SIAMO STANKI. STANKI.!!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...