martedì 19 novembre 2013

Cari grillini, mettetevelo in testa: gli astenuti NON sono vostri elettori

Altre elezioni locali, altro flop del Movimento 5 Stelle. In Basilicata Grillo ha toppato di nuovo, portandosi a casa un basso numero di voti (sia con il candidato che il M5S stesso), considerando anche la bassissima affluenza dei cittadini che dimostra ancora una volta come la politica venga ormai rifiutata dalla maggior parte della popolazione.

Se da un lato qualche grillino è deluso dall'altro spuntano i soliti che credono di aver ottenuto un risultato straordinario perchè è la prima volta che si presentavano, perchè non sono elezioni nazionali blablabla.

Ci sono però alcuni, i migliori, che dicono addirittura che il M5S abbia vinto perchè.....ai voti presi bisognerebbe sommare anche quelli che hanno annullato la scheda e quelli a votare proprio non ci sono andati (gli astenuti, appunto). Uno particolarmente furbo ha fin sommato i minorenni (ma perchè?).

CLICCA QUI E CONDIVIDI L'IMMAGINE SU FACEBOOK


Cari grillini, lasciatemi spiegare una cosa: se il contare gli astenuti poteva avere un minimo di senso quando il M5S non era fra i candidati ed era solamente un movimento di protesta estraneo alla politica, oggi NON E' PIU' COSI'. Mettetevelo in testa!

Se un elettore decide di astenersi, NON VOTA PER IL M5S! Ha scelto di non votare M5S! Non è quindi un vostro elettore! Capito??

CLICCA QUI E CONDIVIDI L'IMMAGINE SU FACEBOOK

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

12 commenti:

  1. Che poi anche come numeri mischia mele con pere: il 75% (che comunque non credo sia 75%) di M5S+nulle+astenuti è il 75% dei maggiorenni (e quindi è decisamente meno del 75% della popolazione), mentre il 20% di minorenni è il 20% della popolazione (e lo 0% degli aventi diritto al voto).
    La matematica, questa sconosciuta :(

    RispondiElimina
  2. In tutte le boiate contenute nel post ci sarebbe da spendere anche due parole sul 20% di "minorenni": in Basilicata gli abitanti/elettori sono 575.230/575.160

    RispondiElimina
  3. Cioè ci sono solo 70 minorenni?

    RispondiElimina
  4. il solito post provocatorio creato ad arte.
    come se un tweet di non si sa chi, sia portavoce delle idee di un movimento
    cmq, continuate a prendere per il culo gli unici che stanno cercando di cambiare questa italia di merda eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o meglio: gli unici che cercano di far andare ancora più nella merxa un Paese già al collasso. Grazie, ma di tutto c'è bisogno tranne che di invasati, complottisti ed incompetenti.

      Elimina
    2. Creato ad arte? Non ha scritto "deputati/senatori del M5S", ha scritto "grillini". Questa è un'evidente persona che ha votato per il M5S e come lui altri la pensano allo stesso modo. Perché le persone parlano e sì, i pensieri corrono negli stessi ambienti.

      Come scritto da altri non voglio persone al potere che predicano il dover sapere a memoria la costituzione, ma non sono i primi a saperla, che sono delle capre in matematica, che credono nei complotti più assurdi, nell'uscita dall'Europa (forse l'unica che ci sta tenendo ancora in vita (P.S. un default fuori dall'euro significherebbe 0 esportazioni e quindi un peso al collo in mezzo all'oceano stretto da noi stessi italiani)), dal credere di più alle credenze del popolo che a dati scientifici.

      Capisco la volontà di girar pagina da una politica tanto disastrata, ma riporre queste speranze in un simile partito vuol dire commettere suicidio!

      Elimina
  5. Non ho alcuna simpatia per M5S e sopratutto per i suoi rappresentanti; è innegabilmente giusto ricordagli che i "non voti" non ce li sipuo' attribuire, ma questo è stato per molti anni un "vezzo della sisnistra"!

    RispondiElimina
  6. Vedo che il M5S ti turba il sonno e pare anche il cervello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione!
      Pensavo che con berlu avessimo toccato il fondo...
      Poi è arrivato grillo casaleggio e le truppe cammellate e mi sono dovuto ricredere

      Elimina
    2. il fanatismo parte spesso da alcune buone idee.
      Il movimento 5 Stelle è indubbiamente partito da buone idee, ma troppi suoi militanti si comportano da fanatici.
      Inoltre, sono stati già colpiti da vizi della vecchia politica. Come quello di spiegare, al termine di ogni elezione, per quale motivo, nonostante i numeri dicano il contrario, in realtà le hanno vinte.
      Peccato.

      Elimina
  7. Allora, cominciamo dall'articolo: Altro buco nell'acqua di quelli colossali; alle elezioni amministrative il Movimento non prenderà mai barcate di voti perchè purtroppo, come già spiegato, l'italiota medio accetta di buon grado il c.d. voto di scambio, l'italiota cioè da il voto al politico che in qualche maniera l'ha aiutato. Per fare un esempio che anche chi come voi ha frequentato il CEPU può capire: Giovanni, tramite il PD, fa assumere Tizio alla municipalizzata; allora Tizio voterà sempre per Giovanni a livello regionale o provinciale o comunale, perchè Tizio sarà sempre grato al Giovanni di cui sopra finchè morte non vi separi. Ed anche la famiglia di tizio sarà grata a Giovanni in secula seculorum. A livello nazionale tizio, caio e sempronio non dovendo votare a Giovanni votano quello in cui si riconoscono. E siccome ormai, al di la delle riconoscenze, il PD ed il PDL non prendono voti più da nessuno il Movimento a livello nazionale sbanca. Nessuno del Movimento, se non qualcuno iscritto al blog ha mai messo il cappello sulle schede bianche o sugli astenuti. Come al solito si fa falsa informazione. Poi, per rispondere all'anonimo delle 13 e 44: Far andare nella merxa l'Italia più di quanto stia facendo il PD è francamente impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una laurea, non presa al CEPU ma all'Università di Pisa che esiste dal 1343, e mi domando se non vi rendiate conto di quanto siate ridicoli.
      Davvero.
      Allora te lo spiegherò anch'io in modo semplificato, in modo tale che possa capire anche tu.

      Il voto di scambio può esistere sia a livello locale che nazionale (ovviamente non viene il grande politico da te, ma il rappresentante locale. Non crederai che le elezioni politiche siano esenti da tutto questo, spero), quindi potrebbe influire sia sulle amministrative che sulle politiche.
      In secondo luogo, sempre parlando del voto di scambio, se sto facendo "un favore" a qualcuno questo implica che non mi astengo ma vado a votare e voto per quella persona.

      Dunque la logica del voto di scambio comporterebbe percentuali elevate per PD e PDL e basse per il M5S.
      Ma la Basilicata ha dimostrato un forte astensionismo che non si può far rientrare nel voto di scambio, capisci? Per cui quelli che sono rimasti a casa, lungi dall'essere pagati da qualcuno per farlo o si sarebbero recati a votare PD e PDL, hanno scelto di non votare. Non votare né PD, né PDL, né M5S.
      Chi è rimasto a casa non vuole votarvi, vi deve essere assolutamente chiaro, perché ha scelto di non votare nessuno.

      In sostanza avete molto poco da esultare.
      E state attenti a chiudere gli occhi su questi segnali cercando giustificazioni o alle prossime politiche, quando tutti i castelli di carta cadranno, ci saranno due possibili soluzioni:
      1. Dovrete affrontare la realtà e vi renderete conto di essere stati presi in giro anche dagli "onesti".
      2. Vi prenderanno in giro di nuovo e continuerete a credere che il Re non sia nudo e che la colpa sia, inevitabilmente, di qualcun altro.

      Federica

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...