sabato 23 novembre 2013

Il senatore M5S che cura il tumore con cibo alcalino (e ha ripreso a fumare come un turco)

Perchè noi abbiamo sempre denunciato e criticato le assurdità dette? Perchè, seppur comiche, spesse volte possono portare a cattiva informazione che poi ha come conseguenza l'effetto sull'italiano medio.

Quest'oggi ci occupiamo di un caso spinoso. Il senatore del M5S Bartolomeo Pepe, sul suo profilo FB, ha pubblicato gli esiti di alcuni esami che ha fatto a distanza di un anno e afferma che il suo linfoma di non Hodgkin sia regredito grazie a.....



"Queste sono le mie analisi del sangue sui microinquinanti Organici (diossine/furani/policlorobifili/esaclorobenzene) come si può notare i valori dal primo prelievo effettuato 27/7/2012 al secondo 08/8/2013 sono scesi, la patologia di cui ero affetto il linfoma di non Hodgkin, è regredita dall'ultima tac total body (linfonodi che prima erano ingrossati sono rientrati nella normalità) nel mezzo come terapia, cibo sano a maggioranza alcalino, acqua sicura e tanta ma tanta clorella, a proposito da un anno ho ripreso a fumare come un turco"

Cibo alcalino e alghe. Capito? Voi che come lui provenite dalla Terra dei Fuochi, basta mangiare bene, alcalino e alghe et voilà, guarirete! Ah poi ricominciate pure a fumare come turchi, tanto...

Sia chiaro, mangiare sano fa bene e consigliamo a tutti di farlo, ma ricondurre la regressione di un linfoma a ciò è da imprudenti o da stupidi. 

Noi non siamo medici ma girando sul web abbiamo trovato siti gestiti da medici che ovviamente consigliano trattamenti diversi e specifici (vedi ad esempio qui).
Sulle diete alcalinizzanti, il web è pieno di articoli che smontano le miriadi di assurdità che circolano, purtroppo, anche fra i piani alti delle amministrazioni pubbliche.
Ve ne segnaliamo qualcuno:


Il fatto poi di scrivere di aver ripreso a fumare come un turco da un anno rende il tutto ancora più assurdo. Magari ha voluto fare una battuta ma, vista la situazione, la troviamo davvero di cattivo gusto.

Riteniamo che un Senatore della Repubblica debba usare il cervello prima di pubblicare certe cose su Facebook (e in generale, sulla rete).
Molte assurdità fanno ridere, questa per nulla.
Seguimi su Twitter @RebelEkonomist
Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

3 commenti:

  1. Riteniamo che un Senatore della Repubblica debba usare il cervello

    Il problema é che per poterlo usare bisogna prima averlo...

    Saluti,

    Mauro.

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo la selezione naturale (ricordate Darwin?)

    RispondiElimina
  3. Fa piacere che da quando il Movimento è entrato in parlamento molta più gente cominci ad ascoltare cosa dicano i senatori ed i parlamentari in genere. Nessuno prima si preoccupava di ascoltare Razzi, Scilipoti o le varie pidielline elette. Fa piacere leggere che qualcuno, come Bombarda ad esempio, attenda la selezione naturale per risolvere i problemi dell'Italia, che essenzialmente possono ricondursi all'abissale ignoranza dei c.d. Grillini. Ma perchè non provate a cimentarvi sulle assurdità di quello che dice Renzi? Oppure di quello che il PD sta facendo al popolo italiano mentre lo prende in giro? Ah no, non è possibile, Renzi è il classico politico che parla senza dire niente ed il PD Vi paga la pagnotta, d'altronde non si sputa nel piatto in cui si mangia. Però io mi diverto a leggervi, continuate così!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...