venerdì 29 novembre 2013

La decadenza di Berlusconi NON è merito del Movimento 5 Stelle o di Grillo

La decadenza di Silvio Berlusconi è stata votata. Il leader del centro destra italiano non è più Senatore, per la gioia dei suoi detrattori.
Ora noi qui non ci occuperemo di quella vicenda direttamente (ognuno di noi e di voi ha la sua idea), ma vogliamo criticare i grillini che rivendicano come una loro vittoria la decadenza di Berlusconi.

In realtà il M5S ha avuto solamente il merito di averla votata, come hanno fatto altri in maggior numero rispetto ai grillini. Infatti la discussa legge che ha permesso la decadenza (la Legge Severino) nulla ha a che fare con Grillo e i suoi "discepoli".
I grillini dovrebbero semmai ringraziare il tanto odiato Governo Monti che tramite il suo Ministro Paola Severino ha scritto questa legge (fra l'altro votata anche dal PDL). il M5S non ha messo parola, non ha votato (non erano in Parlamento in quanto il D.Lgs. 235/2012 è entrato in vigore il 5 gennaio 2013)e quindi non ha alcun merito nella vicenda.

Anzi, se proprio vogliamo, Grillo e company avrebbero voluto far cadere il Governo Monti molto prima, quindi se fosse stato per loro, la Legge Severino non sarebbe mai stata scritta e la decadenza di ieri non sarebbe mai avvenuta.

Capito?

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

2 commenti:

  1. il merito della decadenza di Berlusconi è del PD... ahahahah... Un altra barzelletta così e mi piscio sotto dal ridere....

    RispondiElimina
  2. All'anonimo posso portare i pannoloni,visto che se la ride. Vorrei che ricordasse solo una cosa: che la Severino è stata votata dal PD e come conseguenza di una sentenza, il senenatore è decaduto. Così ci convinciamo che la legge deve essere uguale per tutti. Aggiornati anonimo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...