domenica 3 novembre 2013

La deputata Basilio prova a risponderci, arrampicandosi sugli specchi. Leggete cosa si inventa...

Ieri siamo usciti cona la sparata su Facebook della deputata Tatiana Basilio la quale ha denunciato un "complotto" in atto per nascondere l'esistenza delle sirene, basandosi su un documentario che i nrealtà non è proprio tale, ma una docufiction, cosa leggermente, ma proprio leggermente, diversa.

Dopo la figuraccia fatta (confermata da un ulteriore commento a quello status), oggi la Basilio cerca di rimediare rispondendoci (a noi e agli altri che hanno condiviso e ripreso la notizia) sempre dalla sua pagina FB (evidenzio in grassetto le parti interessanti):


A proposito di sirene: ieri ho postato un post, un po' forte, ma un po' forte nel senso che speravo fosse chiara la chiave ironico/polemica/sfogo, non pensavo che i giornali non avessero altro da fare che trasformare, come sempre la pseudo scoperta di un pesce in un caso, ma visti i commenti deduco che abbiate bisogno di spiegazioni.
Troppe notizie davvero serie, tristi e strazianti sto postando ormai da mesi, e mesi, lavori di commissione, lavori d aula, ispezioni, naufragi, ispezioni in casi militari, interrogazioni ancora in attesa di risposta, disoccupazione, e niente altro, pensavo di sdrammatizzare almeno nei giorni di festa di Halloween con le sirene, dato che c'è anche una tipa nel video che l'ha utilizzato come spunto per il costume. Che devo dire, credevo rimanesse li' a far niente, invece di pesci boccaloni giornalai ce ne sono molti! Diamine, non è il primo di aprile, era solo Halloween! Ormai vedo che tra tante cose serie non si può più nemmeno scherzare, fare un po' di ironia e un po' sognare.
Mi domando: le decine e decine di post, su guerre, bombardamenti, sprechi della Difesa, tagli del personale, truffe, denunce, altri soldi per nuove navi della Marina, F35 che lievitano, richieste di aiuto che ho postato in tutto questo tempo, in tutti questi anni di lavoro, come mai i giornali non li riprendono mai? Questa signori è la prova dell' informazione che abbiamo in Italia, regna sovrana la disinformazione, i nostri giornali fanno a gara, non per dare le centinaia di notizie e le denunce che tutti i giorni portiamo alla luce del sole, anzi, se possono quelle le lasciano nel dimenticatoio e le affossano!
Vi assicuro che chiunque di voi l'avesse postato al mio posto avrebbe creato una fragorosa risata, poiché è da ridere, ma piuttosto che prendere le altre 50 notizie importanti e serie con il quale è stato postato, si preferisce cercare di creare un caso da una stupidaggine. Quindi, state attenti quando leggete i giornali, potreste prendere un granchio!
Ora, davvero, o state scherzando voi tutti? Non si può piu' nemmeno fare dell' ironia di un caso di pesci scoperti o no, con le americanate che portano via i documenti? Beh, se non si può più nemmeno fare ironia, signori miei, ci non ci rimane davvero più nulla. Poiché questa, l'ironia, è l'unico momento che ci rimane per tirare un attimo di sollievo e di respiro in questa morsa che ci attanaglia ogni giorno.
Ora, vediamo se gli "organi" di stampa lanceranno questa notiziona! La deputata Basilio Tatiana, ha messo un post in chiave ironico/polemico, ma non l'abbiamo capito e comunque sia non ci è interessato capirlo.
Buona vita a tutti gli utenti della rete.

No cara Basilio, le cose non stanno proprio così. Questa è la tipica arrampicata sugli specchi di chi ha fatto una figuraccia e cerca di rimediare giustificandosi con il classico "eh ma io scherzavo".

Andando a rileggere il suo post  notiamo come lei ha scritto con un tono chiaramente di denuncia:

"Prove schiaccianti! Sei scienziati che stavano facendo studi l'hanno vista, ma il NOOA nega tutto, gli sequestra il materiale d li caccia via!! Perché? Di cos'hanno paura? Perché non ammettere un fatto tanto evidente? Perché dire a scienziati che sono dei bugiardi? Perché fare un blitz a mo di Man in black e portare via tutti i documenti? Pensiamo di essere gli unici nell' universo, ma non siamo nemmeno unici sulla terraforse abbiamo paura di questo?"

Cosa confermata dal commento fatto da tu stessa in risposta:

"Beh, Emanuela, non si può comprendere tutto! Ma le persone leggono solo ciò che vogliono leggere. È molto affascinante studiare, informarsi e poter pensare che ci siano altri pesci, o come li vogliamo chiamare, qualsiasi cosa possano,forse, essere. Se trent'anni fa ci avessero detto che ci saremmo collegati ovunque con un aggeggio, a cristalli liquidi, e avremmo potuto scambiarci la posta in un secondo, senza spedirla, avere un aggeggio che ci guidasse fino a casa, che parla al posto nostro, .....probabilmente sarebbe finito al manicomio con un T. S. O. invece ora abbiamo gli smartPhone. Gli scienziati studiano e ci danno sempre delle meravigliose risposte, ma non sappiamo mai attendere! Come gli scienziati a Ginevra, come per tutte le nuove forme di vita che vengono scoperte ogni anno sulla terra!"
A noi tutto ciò non sembra essere "ironico" o burlesco. Che dici?

Ammettere di aver detto un'assurdità sarebbe una cosa assai migliore e dimostrerebbe che siete in grado di riconoscere i vostri sbagli. Ma, a quanto pare, non ne siete in grado. E ciò vi mette al pari degli altri che tanto criticate.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...