venerdì 6 dicembre 2013

La gogna per la giornalista dell'Unità che critica il M5S

Sei un giornalista e ti permetti di criticare il M5S? Non sia mai, alla gogna! Così funziona. Basta leggere i commenti arrivati a Maria Novella Oppo de L'Unità o quelli nelle pagine grilline che segnalano l'articolo di Grillo sulla giornalista per capire che criticare il movimento sommo è cosa da non fare, assolutamente.

Ora, chi scrive è d'accordissimo sul fatto di abolire il finanziamento ai giornali, soprattutto a quelli di partito (già finanziamo quelli, almeno i giornali se li mantengano da soli), condanniamo però questo massacro "mediatico" contro chiunque osi muovere una critica a Grillo, Casaleggio o al M5S.

In un Paese democratico NON funziona così. La giornalista esprime sul suo blog de L'Unità (da quello che capiamo) sue considerazioni, proprio come fa Grillo e fanno altri giornalisti vicini a lui nei loro blog. Al posto di sbraitare ed insultare, in un Paese civile si scrivono articoli in cui si contesta ciò che uno dice. Così si dovrebbe fare.

Iniziamo però a pensare che l'Italia si stia allontanando sempre più dall'essere un Paese civile...

Fra l'altro, noto che non una parola sul blog è stata detta nè sulla morte di Mandela, nè sul fatto che alcuni giornali abbiano clamorosamente sbagliato il titolo sulla morte di Nelson, decrivendolo come "padre dell'Apertheid". Questo è un esempio da portare per combattere i contributi all'editoria e sostenere l'abolizione dell'Ordine dei Giornalisti. Non delle opinioni critiche (giuste o sbagliate che siano) nei confronti di un movimento politico.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

4 commenti:

  1. Ehi ma lo avete letto l'articolo? perchè non lo riportate integralmente? Così i vostri 4379 lettori (a proposito, il vecchio detto che la mamma dei cretini è sempre incinta ci azzecca sempre!) potranno giudicare da soli. Quello non è giornalismo, è un attacco che a confronto i mamba neri sono dei lassativi per bambini! Tirate fuori i cosiddetti ogni tanto e dite la verità, siate uomini, non caporali. E ad un attacco così, Grillo dovrebbe porgere l'altra guancia come Gesù? Ma siete fuori?

    RispondiElimina
  2. Io non ho tempo e nemmeno il "cerpicone" da leggere e capire.
    GRILLO. Ha fatto denari prendendo per i fondelli una moltitudine di persone. ... con la franchigia del "Buffone" ... a questa età, và compatito : Non può smettere di essere un Buffone. TRADIREBBE SE STESSO.!!!

    RispondiElimina
  3. Vi segnalo quest'intervento (non reale, ma mooooolto verosimile): http://www.sinistradazione.it/vedi_dich.php?id=254

    RispondiElimina
  4. X Enea Melandri,= Non è da me http.//ecc... ho quasi 90anni . Per la precisione 88, e sette mesi.
    Sono una frana nella competenza del P.C. - Mi ha registrato mio nipote - ma non riesco a nulla .- Mi dispiace....!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...