mercoledì 2 luglio 2014

Grillo sbugiarda il programma "7 punti per l'Europa" del M5S

Per chi ci segue dall'inizio non è assolutamente una novità: Beppe Grillo è un politico italiano e, come tale, è estremamente incoerente con se stesso. 
Ennesima dimostrazionel'abbiamo avuta durante la diretta streaming a Strasburgo, ove il leader del M5S ha affermato chiaramente che

«Io sono venuto qui a guardare i conti e a dire di non dare più i soldi» europei «all'Italia perché scompaiono in tre regioni: Sicilia, Calabria e Campania» con «mafia, 'ndrangheta e camorra»
Senza entrare nel particolare di questa affermazione, vorremmo solamente far notare ai lettori (grillini e non) di come Grillo oggi dica sostanzialmente NO ad un qualsivoglia aiuto in denaro da fondi europei quando, sempre la stessa persona, ha fra i 7 famosi punti per l'Europa l'introduzione degli Eurobonds, i quali sono, de facto, un modo per farci finanziare la spesa pubblica, ma guarda un po', dall'Europa stessa!

In pratica, sta quindi sbugiardando direttamente 2 dei 7 punti per l'Europa (3 e 6) voluti da...lui stesso! Se poi consideriamo che gli Eurobonds andrebbero a finanziare in parte o tutto il deficit italiano, ecco che anche il punto 5 sarebbe sbugiardato! Per non parlare di tutto il debito che potrebbe formarsi dopo l'abolizione del Fiscal Compact (punto 2) e del Pareggio in Bilancio (punto 7). E che dire della politica comune dei Paesi Mediterranei (punto 4)?

Insomma, si sta esercitando per quando avrà il 100%: Se la maggioranza propone e l'opposizione si oppone, lui sta già facendo sia l'una che l'altra.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...