domenica 17 agosto 2014

M5S: No a Bersani e PD, sì a Farage e Terroristi di Isis

Delle dichiarazioni dei grillini oramai non ci stupiamo quasi più. Diciamo "quasi" perchè ogni tanto ne salta fuori una che va oltre il livello medio delle assurdità dette dai parlamentari/cittadini (poi anche qui, dipende dalle volte) grillini. Qui sul blog ne trovate un elenco sempre posto in maniera abbastanza ironica delle migliori.

Anche se questa di oggi tratta un argomento molto serio e preoccupante, non poteva non comparire nel nostro elenco. Se poi a dirla è il rappresentante più di spicco, forse futuro candidato Premier ed attuale vicepresidente della Commissione Affari Esteri il tutto assume una dimensione più grande.

Di Battista se ne è uscito sul blog di Grillo con un post sulla vicenda Iraq, "difendendo" l'operato dei terroristi di Isis: mettiamo le virgolette perchè i titoli di giornale sono stati un po' poco corretti, quando è vero che il grillino che quella è l'unica strada che compirebbe anche lui in quelle condizioni, ma stata più un sorta di "comprensione" di fatto la loro reazione (tanto che ha anche scritto di non star provando a giustificare o approvare la cosa, ma solo di capire) auspicando però un dialogo/trattativa con gli stessi.

A noi ciò che ha più colpito è questa seconda parte, passata più inosservata: come può un parlamentare di un movimento come i 5 Stelle, che si è rifiutato categoricamente l'anno scorso di sedersi ad un tavolo seriamente con Bersani ed il PD per provare a trovare un'intesa di governo e poi, prima vanno da Farage (di cui abbiam già scritto) e poi non contenti proseguono verso la parabola discendente degli interlocutori, auspicando un dialogo con gente che non è proprio abituata a dialogare e osiamo immaginare non sia molto favorevole a proposte come la democrazia diretta della rete. La nostra idea è che i grillini, in particolare Di Battista (perchè in rete tanti hanno preso le distanze) non abbiano la minima idea di chi siano queste persone, quali siano gli ideali e gli obiettivi per cui combattano.

Noi peròvogliamo spezzare una lancia in favore di Dibba: lanceremo una proposta a brevissimo, quindi rimanere sintonizzati qui e sulla fanpage


Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...