lunedì 9 novembre 2015

Le assurdità di Vito Crimi sui costi della manifestazione di Salvini a Bologna

Prendete la manifestazione di un avversario politico, uno di quelli appartenenti ad un partito vecchio, mortozzombie (no, questa volta non il PD), tipo Salvini.
Prendete decine e decine di agenti anti sommossa pronti a blindare la città, onde evitare scontri e devastazioni.
Prendete infine un cittadino (perché si definiscono tali) del M5S, come Vito Crimi, assiduo scrittore di post su Facebook.

Secondo voi, cosa ne verrà fuori?
Come dite? Un'assurdità???

ESATTAMENTE! Era facile dai. Ma cosa avrà scritto il nostro buon vecchio Crimi?

Sulla sua pagina Facebook trovate un post che riportiamo qui sotto:


Bologna è blindata.
È il prezzo che la città deve pagare per accogliere Matteo Salvini. Ovunque vada, lo spaventapasseri della Lega Nord deve circondarsi di age...nti in tenuta antisommossa. A loro va la nostra stima e comprensione.
Secondo il Ministero dell'Interno, per i suoi comizi tra febbraio e maggio sono state impiegate 8.465 unità delle Forze dell'Ordine, fra polizia e carabinieri. Senza contare gli agenti dei reparti mobili intervenuti nei singoli comizi (4.000 schierati soltanto per il comizio di Roma del 28 febbraio). E senza tenere conto dei 30 agenti del suo servizio di scorta personale che ruotano su 5 turni. Costo stimato: 120.000 euro al mese (fonte: Il Fatto Quotidiano). E tutto a carico dello Stato, cioè nostro.
120.000 euro al mese per sentire un soggetto comicamente razzista fomentare odio e vomitare insulti a meridionali e immigrati, con qualche stoccata alla Fornero, e qualcuna in più a Renzi, senza uno straccio di idea per il futuro del Paese, e con alle spalle un partito che è complice quanto gli altri del disastro in cui viviamo.
Ecco quanto ci costa Salvini.
Sapete invece quanto è costata allo Stato la manifestazione "Italia 5 Stelle" ad Imola? E quanti agenti abbiamo impiegato?
Zero.
Ce la siamo pagata noi, da soli, servendo pizze di tanto in tanto e chiedendo ai cittadini di aiutarci con piccole donazioni. Hanno partecipato a centinaia di migliaia. Non una carta per terra. Zero manganelli, zero scudi, zero fumogeni, zero agenti in tenuta antisommossa. Avevamo un'unica scorta: i cittadini (ma quella ce l'hanno data gratis). Tutti liberi di circolare in un immenso mare di idee, ad immaginare e costruire un futuro per i nostri figli.
Ps
A chi ha intenzione di andare a contestare Salvini, rivolgo un appello. Sapete già che vi useranno per trasformarlo in una vittima. Non rispondete alle provocazioni, rimanete gandhiani. Bastano già i media al guinzaglio a dargli visibilità, oscurando ciò che di buono il Paese può offrire.
Questa gente non gode di luce propria, ma riflessa. La prende e la ruba da voi. Vivono di scontri, di tifo, di contrapposizione, di faide, dell'odio che riescono a fomentare. Non hanno ragione di esistere se non c'è qualcuno a contestarli.
Ma c'è sempre la soluzione più pacifica del mondo: rimanere a casa e cambiare canale. Oppure spegnere la tv e andare a farsi una passeggiata.
A voi la scelta.

Sia chiaro, è vero che Bologna è stata blindata per l'arrivo di Salvini, quindi Crimi dice il vero. Il problema, è che lui sta dando la colpa a Salvini stesso! Siccome il leader della Lega vuole parlare (siamo in un Paese libero, è sua libertà nonchè diritto farlo), Crimi si lamenta dei costi che tutto ciò comporta.
Caro Vito, peccato che la causa di tutto ciò non sia Salvini, ma quelli che lo contestano e che, per farlo, si portano spraghe et simila e le usano un po' dove capita.

Dare la colpa a Salvini (o ad un altro politico) di tutto ciò, è un po' dare la colpa alla ragazza in minigonna se viene stuprata.

Torna a dormire Vito, faresti più bella figura!

PS: però ci sei mancato

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...