lunedì 28 marzo 2016

l'On. Elena Fattori paragona "Le Scienze" a Donna Moderna e Topolino

Cosa pensa l'Onorevole Fattori della rivista scientifica italiana più conosciuta e prestigiosa nel nostro Bel Paese?

Considerando che ciò che sostiene l'on. grillina viene sempre confutato criticato (è Pasqua, siamo buoni) da chi scrive su Le Scienze, scommettiamo che il suo giudizio non sia poi così positivo.

Ed infatti, andando a rovistare fra i commenti in uno dei suoi post pseudo scientifici sulla Xylella, confutati da Le Scienze (ma non solo, come fanno notare nei commenti), ecco che la Fattori ci illumina con il suo giudizio verso il direttore della rivista, chi ci scrive, e la rivista stessa:

 

E ancora:



Curioso che questi giudizi provengano da una che, ad esempio, appoggia il prof Infascelli (di cui abbiamo già parlato) o pubblica cose come questa sui vaccini e questa sugli studi del mais OGM.

Forse, e diciamo forse, prima di dare della Donna Moderna e Topolino ad altri, sarebbe meglio guardare a casa propria.

No?

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

mercoledì 16 marzo 2016

I grillini censurano la satira sulla candidata a 5 stelle!

Coerenza e rispetto, due cose oramai sconosciute nel mondo grillino. Il bello è che, in questo caso, l'argomento è la comicità. O meglio. la satira.

Considerando che il leader fondatore del M5S è un comico che ha fatto della satira e della comicità il suo lavoro per decine di anni (facendo più o meno ridere, questo non sta a noi giudicarlo), l'incoerenza in questo caso è davvero ridicola, oltre che vergognosa.

Sì perchè censurare un profilo twitter come quello di @VirginiaReggi, profilo fake satirico di Virginia Raggi (candidata del M5S a Roma), etichettandolo con cose del tipo "propaganda anti M5S", "troll del PD" e altre frasi simili, è da invasati estremisti, per non dire fascisti.




Un attacco alla libertà di satira, dagli stessi che poco tempo fa erano solidali con Charlie Hebdo.

#JeSuisCharlie quando però la satira e la presa in giro riguardano gli altri. Se toccano me, non mi sta bene, ergo censura. Ora capiamo il perchè Putin sia ben visto da molti grillonzi.

E questa sarebbe l'alternativa? Contenti voi...

PS: un altro account satirico di Virginia Raggi è stato aperto su Twitter. Vi invitiamo tutti a seguirlo.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

martedì 15 marzo 2016

I Grillini si rivoltano contro il post allarmistico di Grillo!

Ci risiamo. Per l'ennesima volta Beppe Grillo (o chi per lui) ha pubblicato un articolo sul suo blog lanciando l'allarme su un possibile prelievo forzoso delle banche sui conti correnti degli italiani a causa del Bail-In.

Di queste cose abbiamo già discusso e vi rimandiamo al post dedicato.

Non è nemmeno la prima volta che Grillo lancia un allarme su un possibile prelievo forzoso: ricordiamo ad esempio qui e qui e qui. Ovviamente, ad oggi non è ancora accaduto, ma la memoria dei grillini, si sa, è corta. Solo gli economisti sbagliano le previsioni, i comici mai.


Curioso però che questa volta, almeno sulla pagina facebook del leader del M5S, i grillini non l'abbiano mandata proprio giù.

Numerosi infatti sono stati i commenti molto critici e negativi nei confronti dell'articolo allarmistico, per non dire proprio inca**ati.

Esempio:






Pian piano i grillini si stanno accorgendo della realtà. Meglio tardi che mai, giusto?


@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

domenica 13 marzo 2016

M5S DISINFORMA SUL "DECRETO ESPROPRIO CASA"

Non c'è niente da fare. Quando si parla di banche, i grillini impazziscono e non riescono più a collegare il cervello.

Abbiamo già parlato della nuova riforma sui mutui, cercando un po' di rispondere, a grandi linee, alle obiezioni grilline (ma non solo), spiegando come in realtà stiano le cose.
Purtroppo Grillo e il M5S Parlamento ci è ricascato, postando un articolo di protesta, con tanto di tag #noespropriocase, in cui si evidenzia una differenza fondamentale tra il testo dell'UE e quello del governo. Hanno fatto anche una foto (che gira su FB e Twitter) per evidenziarla:


"Trasferimento della garanzia reale o proventi di vendita della garanzia reale" contro "trasferimento del bene immobile oggetto di garanzia reale o dei proventi di vendita del medesimo".

Ma v'è davvero differenza come dicono i grillini?
In realtà no perchè la normativa europea, dovendo regolare più Paesi con ovviamente leggi e diritti diversi, doveva essere il meno "specifica" possibile, in modo tale che tutti i Paesi potessero applicarla in base alle loro regole.
In Italia, l'ipoteca è regolata dall'Art 2808 del codice civile e recita:

L'ipoteca attribuisce al creditore il diritto di espropriare [602 c.p.c.], anche in confronto del terzo acquirente [518, 2858, 2910 2], i beni vincolati a garanzia del suo credito e di essere soddisfatto con preferenza sul prezzo ricavato dall'espropriazione. L'ipoteca può avere per oggetto beni del debitore [2828] o di un terzo [2868] e si costituisce mediante iscrizione nei registri immobiliari [2827] . L'ipoteca è legale, giudiziale o volontaria .
Capito? Già oggi le banche possono esproriare il bene ipotecato! Possono addirittura farlo se il bene fosse stato in precedenza venduto dal loro debitore ad un terzo (in questo caso, poi il terzo si potrà rivolgere al debitore per risacimento/danni etc).

L'ipoteca, in Italia e in Francia, NON PUO' circolare autonomamente dal bene ipotecato, come invece avviene in Germania. Non ha quindi alcun senso la protesta dei grillini!!


Se fossimo grillini, potremmo concludere con un "INFORMATEVI!!!111!11!11!!!!"

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

venerdì 11 marzo 2016

Balle e falsi allarmismi del M5S sull'Olio Tunisino

In questi giorni tiene banco il voto del Parlamento Europeo a favore dell'importazione di 35mila tonnellate in più di olio tunisino in UE nei prossimi due anni. Ovviamente i nostrani parlano di "invasione", con Lega e M5S in testa a tutti.

Ma è veramente così?

Prima di tutto, come spiega BUTAC, le 35 mila tonnellate sono già importate...semplicemente vengono levati loro i dazi. Quindi non si tratta di maggiori quantità.

I grillini gridano alla rovina degli italiani, alla messa in ginocchio dell'agricoltura italiana e al favore alla grandi multinazionali (ovviamente, il complotto delle multinazionali brutte e kattive non poteva non esserci).
Ci manca solo che denuncino la Xylella come un complotto dei poteri forti per distruggere gli agricoltori e obbligare l'import di olio tunisino. Ah no, lo hanno fatto...

Sì, come no....


La realtà, ovviamente, è ben diversa. L'Italia produce circa 350 mila tonnellate di olio d'oliva, mentre ne consuma praticamente il triplo (1 milione fra consumo domestico ed export). Capite da soli che
1) 35 mila tonnellate, da distribuirsi in tutta l'UE, sono un quantitativo quasi nullo che non distruggerà un bel niente
2) L'Italia, da sempre, necessita l'importazione di olio straniero
3) Togliere i dazi comporterà minori così per i consumatori e le imprese importatrici
4) L'olio tunisino ha una qualità minore e per quello costa meno, ergo più famiglie che non si possono permettere l'olio di gran qualità italiano (o spagnolo, portoghese...) potranno almeno consumare quello. Sempre meglio di nulla, no?

Come detto da Luigi Caricato, uno dei massimi esperti di Olio d'Oliva in Italia, intervistato da Il Giornale:

"Tutti gli allarmi che si registrano in Italia non debbono essere presi in alcun modo in considerazione. Sono sempre falsi allarmi. Ci si lamenta in continuazione solo perché si è abituati a una agricoltura assistita. Lamentarsi è un mestiere. Serve per ottenere aiuti. I più furbi ci sguazzano, e fanno affari d’oro; tutti gli altri cercano di sopravvivere con le briciole restanti. Si tira a campare, ma è finito il tempo in cui si assegnavano finanziamenti a fondo perduto. Occorre cambiare rotta e dimostrare con i fatti di avere il coraggio di investire di tasca propria e assumersi il rischio di impresa. Ci sono molte aziende che agiscono in proprio, con grande fatica, ma i più sonnecchiano"
E ancora:

"Il dazio zero assegnato per le quote di olio proveniente dalla Tunisia è senza dubbio un vantaggio per le aziende importatrici, ma anche, indirettamente, un vantaggio per il consumatore che può trovare oli a prezzi inferiori. Un po’ meno vantaggioso lo è per la Spagna, che il nostro principale paese fornitore. I produttori italiani invece non ci rimettono, possono stare tranquilli. Anche perché l’Italia comunque deve acquistare olio dall’estero per colmare le proprie lacune produttive."

 
Capito cari grullini?

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

mercoledì 9 marzo 2016

La figuraccia del M5S sugli OGM

In Italia, si sa, le innovazioni in campo scientifico sono, spesse volte, viste come qualcosa di estremamente negativo e dannoso, da combattere con tutte le nostre forze a meno che non siano qualcoa di alternativo, che combatte il mainstream e le multinazionali brutte e kattive.
Il M5S più di una volta è stata la forza politica esempio di ciò (contro i vaccini ma allo stesso tempo a favore di stamina) e ultimamente si è messa a discutere di OGM, organizzando varie conferenze de facto anti OGM presentando gli studi di tal Infascelli.
I grillini si sono anche particolarmente inalberati sui socials per il servizio di Presa Diretta proprio sugli OGM, giudicandolo totalmente di parte (a favore degli OGM) e mancante dell'opinione contraria di altri scienziati (come Infascelli).

Ora, noi siamo assolutamente favorevoli ad una discussione su qualsiasi tematica, OGM compresi. Il problema però è che chiamare come "relatori o esperti del settore" persone come Infascelli non è che sia proprio una buona idea. Motivo? Ce lo spiega Il Foglio:

"La ‘vicenda Infascelli’, come già raccontato dal Foglio, è nata dopo che il professore di Nutrizione e alimentazione animale della Federico II aveva esposto i risultati dei suoi studi sulla pericolosità dei mangimi Ogm in audizione al Senato (concetti ribaditi anche a convegni anti-Ogm del Movimento 5 Stelle). Le tesi di Infascelli, in contrasto con lo stato attuale delle conoscenze scientifiche, hanno attirato l’attenzione della senatrice-scienziata Elena Cattaneo che si è messa a studiare quelle pubblicazioni. Per caso alcune pagine sono state stampate su carta riciclata, permettendo alla Cattaneo di notare a occhio nudo alcune anomalie nelle fotografie di cui forse non si sarebbe potuta accorgere su carta normale. Da lì sono partiti gli approfondimenti, le verifiche, le richieste di chiarimento e le segnalazioni delle manipolazioni e delle scorrettezze, confermate sia dalle riviste scientifiche sia, ora, dall’università napoletana. ."

 Difatti:

"Gaetano Manfredi, il rettore della Federico II di Napoli, parla delle sanzioni comminate al professor Federico Infascelli e al suo gruppo di ricerca per le gravi violazioni in alcuni studi che puntavano a sostenere la pericolosità dei alcuni mangimi Ogm (organismo geneticamente modificati). Dopo la segnalazione delle scorrettezze da parte della senatrice a vita Elena Cattaneo, il rettore ha convocato una commissione di esperti esterni che dopo due mesi di indagini e di verifica ha “bocciato” duramente le pubblicazioni e i loro autori: sono presenti “violazioni molto gravi”, consistenti nella manipolazione di diverse foto, con la “volontà di fabbricare un risultato sperimentale non esistente”."

Capito? I grillini (cittadini e ahinoi onorevoli) basano le proprie tesi su una materia importante come gli OGM avvalendosi delle ricerche di uno scienziato che è dimostrato abbia manipolato diverse foto e fabbricato (con volontà) "un risultato sperimentale non esistente".

Se questo è il nuovo modo di far politica....

RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...