domenica 28 agosto 2016

Sciacallaggio 5S: Dimissioni subito per il Sen Gianluca Castaldi (M5S)

A tutto c'è un limite.
I fischi a Renzi&Co dopo il funerale delle vittime del terremoto sono uno dei peggiori esempi di sciacallaggio, ignoranza e mancanza di dignità e rispetto che si potessero dare.
Il Presidente del Consiglio può e deve essere contestato, ci mancherebbe. Ma ci sono mille altre occasioni per farlo...non dopo i funerali.
Ennesima dimostrazione dell'ignoranza di grillini (et simila), della "cultura della ggggggente" tanto acclamata che dovrebbe salvare il Paese.
C'è però chi va oltre, chi addirittura ci marcia sulla cosa, tanto da farci un post di propaganda politica sul suo profilo facebook.
E' il caso del Senatore Gianluca Castaldi, portavoce al Senato della Repubblica per il Movimento 5 Stelle, il quale sul suo profilo facebook a scritto tale post:


Purtroppo, crediamo a causa degli insulti ricevuti, ha eliminato il post. Peccato che oramai il post fosse stato già fotografato e condiviso sulla rete. Ah la rete, ogni tanto è davvero bella.



Il Senatore, dopo aver pure ristretto la privacy del suo profilo, ha scritto un post in cui cerca di giustificarsi e scusarsi


Incredibile come cerchi pure di dare la colpa a "qualcuno" che lo "ha interpretato in altro modo".

Segnaliamo su Change.org una petizione per chiedere le sue dimissioni. E ci pare giusto chiederle anche noi.

Again. A tutto c'è un limite. Ora basta.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

sabato 27 agosto 2016

HAARP invita i grillini complottisti a visitarla

Come segnalato da Paolo Attivissimo, i gestori di HAARP (la University of Alaska) hanno indetto una giornata a porte aperte in cui sarà possibile visitare l'impianto.
Visto il terremoto avvenuto in Italia, sarebbe un'ottima occasione per capire il perché le accuse di scosse generate da un impianto di quel tipo siano, sostanzialmente, delle cazzate assurdità.



Vista l'ingente presenza di complottisti/complottari fra le fila grilline (e purtroppo non solo fra gli elettori, ma anche fra gli eletti), sarebbe bello che i grulli andassero a fare un bel giro (con annessa guida turistica, meglio se un ottimo scienziato) così da schiarirsi un po' le idee.



Per chi volesse approfondire sul perché HAARP non possa generare terremoti ed altro:
http://www.gi.alaska.edu/haarp/faq
https://www.metabunk.org/haarp-returns-holds-open-house.t7867/

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

venerdì 26 agosto 2016

Il deputato grillino diffonde la bufala del jackpot del Superenalotto per i terremotati

128 milioni di euro. Questo è il jackpot, ad oggi, del Superenalotto. Una cifra importante, che di sicuro potrebbe aiutare, e non poco, le popolazioni colpite dal terremoto di pochi giorni fa.
Se la casalinga di Voghera lanciasse un appello per chiedere di devolvere l'intera somma ai terremotati, potremmo anche comprenderla. Il populismo trova terreno fertile durante forti avvenimenti che colpiscono l'emotività delle persone, a cui poi bisogna aggiungere una innocente ignoranza.
Se però a condividere quell'appello sono politici, come la Meloni (la prima, forse), ecco che dietro c'è o un becero populismo per farsi notare, oppure una tremenda ignoranza inaccettabile per un politico.

Oltre a lei, anche un deputato grillino (se ce ne sono altri, segnalateli) ha condiviso un video in cui appunto chiede di devolvere tutta la vincita ai terremotati: si tratta di Federico D'Incà, deputato M5S.



Perché, detto fuori dai denti, è na stronzata assurdità?

Partiamo da un punto: come funziona il superenalotto?
Lo Stato italiano concede ad un'azienda privata la gestione della raccolta delle giocate. SISAL raccoglie grazie alla concessione i soldi per conto dello Stato ed esso le paga un aggio (mi pare intorno al 3-4%). Questo è il guadagno dell'azienda (40milioni annui circa negli ultimi due anni)
I 100 e passa milioni sono ovviamente una % della raccolta stessa (lorda arriva oltre al miliardo di euro che babbo Stato si intasca, a cui poi si tolgono le vincite e appunto i costi della concessione).
Cosa succede donando (ergo azzerando) il jackpot? Che
1) a rimetterci è anche un'azienda privata. Con quale autorità lo Stato espropria il ricavo di un'azienda privata?
2) le giocate sarebbero molto minori, ergo alla fine lo Stato ci rimetterebbe molti più soldi, quindi in conseguenza avrebbe meno fondi da destinare ai terremotati


Se proprio, il Governo potrebbe donare la raccolta netta, superiore al jackpot...ma i primi fondi sono già stati stanziati, e altri probabilmente ne arriveranno, maggiori dei 100 milioni del Superenalotto...attendendo poi quelli UE.

Di che stiamo parlando quindi??!

Spiegatelo all'amico grillino e a tanti, troppi italiani...

Ah, ultima cosa. Il caro cittadino D'Inca è pure in V Comm. Bilancio, Tesoro e Programmazione, oltre che Comm. per l'Attuazione del Federalismo Fiscale (come indicato sulla sua pagina).

Bella roba..


Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

mercoledì 24 agosto 2016

Lo "sciacallaggio 2.0" grillino durante il terremoto

Cosa si fa durante un terremoto? Si postano i numeri della protezione civile, le indicazioni date da essa, gli appelli per le donazioni di sangue etc etc, ovviamente prendendoli dai profili ufficiali o dai siti degli enti stessi.

In teoria almeno. In pratica, si possono anche postare sul proprio blog, così da dire ai propri...ehm...cittadini che valgono uno come tutti, di postarli, così da farli condividere da altri cittadini (non eletti) i quali aumenteranno le visite del proprio blog. Inoltre, ovviamente, si fa pubblicità al proprio nome...

Chi lo fa? ahahha indovinate un po'.


E mica solo sul twitter eh!



L'onnipresente blog di Beppe Grillo...

Eddai su, almeno questa volta, era francamente inutile no? Perché questo "sciacallaggio" 2.0 in cerca di visite e visibilità? Bastava, come fatto per altro da diversi grillini, fare un post su Facebook in cui si davano le informazioni utili:


Non va bene così? Più immediato, di aiuto e di...classe.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Le incredibili dichiarazioni di Carlo Sibilia sull'ISIS

Tutti voi sicuramente conosceranno le interviste de "Le Iene" in cui chiedono a vari esponenti politici quesiti di vario genere, di solito legati all'attualità.
Il Fatto Quotidiano ha fatto un po' lo stesso giochino, chiedendo ai nostri politici di rispondere a domande riguardo i fatti bellici (barconi, ISIS etc) già un paio di estati fa. Siccome però il nostro amicone Carlo Sibilia si diverte a rispondere in modo educato a chi lo contesta (giustamente e in modo civile), ecco che riteniamo opportuno andare a riprendere le sue risposte al quizzettone del Fatto Quotidiano, riprese da BlizQuotidiano:

"Carlo Sibilia (M5s) ”L’avanzata minaccia i cagai“Cos’è l’Isis? “L’Isis non è una cosa semplice da spiegare. Nel 2007 cresce questa forza, l’Isis, che faceva gli spot su Al Jazeera. Gli Usa lo hanno finanziato e anche l’Italia, attraverso l’associazione Amici della Siria”. Chi è il nuovo premier iracheno? “Su questo non ci siamo soffermati: ci sono stati troppi avvicendamenti in questi anni”. (al-Maliki è stato premier ininterrottamente dal maggio 2006 all’11 agosto scorso, ndr). Quali sono le minoranze a richio? “Molte: gli yazidi, i cagai e altri”. Chi sarebbero i cagai? “Soffermarsi sulle singole minoranze è riduttivo, lo faccia la destra o Scelta Civica."





Gli spot su Al Jazeera. I "Cagai"...Ahhh i grillini....se non ci fossero, dovrebbero inventarli.

Ma loro sono er mejo eh!!! E ovviamente il loro (forse) futuro Ministro dell'Istuzione è er mejo tra i mejori....

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

martedì 23 agosto 2016

L'educazione sgrammaticata del cittadino Carlo Sibilia

Si sa, il caldo a volte gioca brutti scherzi. Poi l'aria di festa, di Ferragosto, la speranza che "tanto son tutti in vacanza, nessuno lo noterà" fa il resto. Peccato però che sull'internet le cose rimangano, e guardare il cell sotto l'ombrellone è oramai prassi comune, purtroppo per i grillini e uno in particolare, Carlo Sibilia.

Che ha fatto oggi il futuro (forse) Ministro dell'Istruzione del M5S? Scoperto che la Stazione Spaziale in realtà sia un Lego? Sapete...visto che già non crede all'atterraggio sulla Luna...

Nulla di tutto ciò. Oggi il Sibilia se l'è presa con Mario Seminerio, in arte Phastidio, il quale commentando una dichiarazione (che meriterebbe un articolo a parte, vista l'assurdità) del grillino, si lascia andare ad una frecciatina molto innocente (e meritata):
Non sia mai! Ecco la risposta, molto ma molto educata, del responsabile Scuola e Università del M5S:

Alleghiamo anche l'immagine, sia mai venga cancellato (sapete, ogni tanto capita con i grillini)



Curioso anche il "po" senza apostrofo....o minuscolo, nel caso in cui avesse voluto indicare il fiume.

Non contento, la discussione è andata avanti in un tweet successivo di Seminerio, ma questa è un'altra storia.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...