venerdì 20 gennaio 2017

Lo sciacallaggio di Di Maio su terremoto, neve e Rigopiano

Dopo i post di Salvini su terremotati ed immigrati e i suoi selfie in mezzo alla neve, un altro politico approfitta della tragedia del terremoto (e della neve) per far polemica politica.

Tocca a Luigi Di Maio il quale, commentando i salvataggi a Rigopiano, se ne esce con dichiarazioni discutibili:

"Ci sono eroi e antieroi. Gli eroi sono quelli che si mettono a disposizione, rischiando l'incolumità, per salvare gli altri. Gli antieroi sono quelli che si nascondono dietro sobrietà per celare disorganizzazione e incapacità". 

E ancora:

"Non è polemica è la verità. Gli antieroi hanno tempi da Bolt quando si tratta di tirar fuori dalle tasche degli italiani 20 mld per salvare la banca che hanno distrutto e sono insopportabilmente lenti quando si tratta di dare ai terremotati 28 milioni che gli italiani hanno donato con grande solidarietà".

Premettendo che ci sono altri modi e momenti per polemizzare, criticare su argomenti non affini etc e che ciò riguarda TUTTI quelli che lo fanno, non solo i 5 stelle, Di Maio continua a collezionare pessime figure.

Noi campiamo tutto, ma a tutto c'è un limite. Se poi pensiamo che erano proprio i 5 stelle a non volere il bail-in per le banche italiane - ergo i soldi li avrebbe dovuti mettere lo Stato, perchè la soluzione alternativa proposta dai grulli è no sense - senza per altro capirci nulla, e che pure loro sono fra quelli che hanno chiesto i nomi dei 100 debitori di MPS, inutili se non a salvaguardare così i veri responsabili del disastro della banca di Siena, ecco che il tutto assume ancora toni più ridicoli.

Infine, l'on il cittadino Di Maio dovrebbe spiegarci il perchè per i soldi raccolti dalla Raggi e M5S a Roma va bene aspettare e valutare con calma la destinazione, mentre invece quelli messi a disposizione per il Fondo Emergenze no, quelli devono essere impiegati subito, ignorando le regole, rischiando magari un Abruzzo bis. Mistero.

Se al posto di far dichiarazioni (tra l'altro da Vice Presidente della Camera) polemiche per raccogliere consensi si usasse un po' di più la testa, forse si potrebbero evitare, o quantomeno limitare, le tragedie.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...