Segnalato da un nostro lettore, vediamo come la pagina "Amici di Beppe" abbia pubblicato questa foto dell'attore Rocco Papaleo in cui mostra un cartello con la scritta:
"La rete è il futuro. sostituirà questa democrazia fallimentare che il sistema ci impone. Grillo o non Grillo." Con due loghi del Movimento 5 Stelle.
In realtà, gombloddo! Rocco Papaleo non ha mai scritto ciò! Andando infatti a vedere sulla fanpage ufficiale dell'attore in realtà la foto aveva un altro messaggio:
Grillini furbetti? ....MA NO! E ora lo spieghiamo.
Sebbene la maggior parte dei commenti presenti di grillini/antigrillini sia "in buona fede", la pagina Amici di Beppe è chiaramente una "burla" in cui si pubblicano bufale e modificano immagini per ridere. E' una pagina sulla falsa riga de "Siamo la Gente il Potere ci Temono" tanto per capirci.
Il problema è che, come è capitato per la foto riportata, in tanti ci credono (grillini e non, basta vedere i commenti alla foto). Se la burla rimane tale fa ridere. Se invece viene presa sul serio e spacciata per vera, allora non è più tanto divertente.
Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.