L'ammirazione per la Russia e Putin non è più solo un aspetto caratterizzante della Lega Nord e Salvini. Da ieri anche Grillo a quanto pare si è schierato a favore del leader russo, pubblicando un post prima su La Cosa e poi condividendolo (a più riprese, fra l'altro) anche sulla sua fanpage.
Ora, sappiamo che non è lui a gestirla direttamente, però di sicuro gli amministratori avranno avuto indicazioni precise. Ad una parte di italiani, soprattutto quelli anti euro ed Europa, Vladimir piace e mica poco. Se a ciò aggiungiamo le recenti sanzioni che a detta di alcuni penalizzerebbero di più noi italiani (cosa non vera e basta guardare ciò che accade in Russia e al prezzo di gas e petrolio, ma tralasciamo), ecco che cavalcare questa onda potrebbe rendere in termini di consensi (visti anche i recenti risultati alle elezioni).
Come dimenticare poi una delle cose che accomuna di più Peppe nazionale e Vladimir: la magnanimità e la gentilezza verso chiunque, specialmente giornalisti, non la pensi come loro.
Certo, la domanda sorge spontanea: se il M5S e il suo leader...pardon, portavoce...assomigliano sempre di più alla Lega Nord, perchè qualcuno dovrebbe votare la copia al posto dell'originale?
@RebelEkonomist
Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!