sabato 14 settembre 2013

Un V-Day contro la Costituzione dei partiti...anzi no, a favore

7 gennaio 2012, ore 14:00. Sul blog di Beppe Grillo viene annunciato un nuovo "V-Day per la Costituzione".
Nel post di legge:

"L'Italia è una dittatura partitocratica, della democrazia non ha neppure il profumo.Inutile girarci intorno, il cittadino non conta nulla. Da piazzale Loreto sono cambiate solo le forme del Potere, la sostanza è rimasta la stessa. I partiti si reggono su un tavolino a tre gambe. [...] La terza gamba è parte della Costituzione, disegnata per garantire l'egemonia dei partiti e l'esclusione dei cittadini dalla cosa pubblica. E' opportuno fare un passo indietro. La Costituzione venne scritta nel dopoguerra dall'Assemblea Costituente dominata da esponenti di tre partiti: la Democrazia Cristiana, il Partito Socialista e il Partito Comunista. I partiti hanno scritto la Costituzione come un abito su misura. La Costituzione entrò in vigore il primo gennaio del 1948. Non si tenne alcun referendum per confermarla ed è quasi impossibile cambiare un suo articolo senza la volontà del Parlamento, quindi dei partiti [...] Il primo Vday fu dedicato ai partiti, il secondo ai media, i loro cani da guardia, il prossimo Vday sarà dedicato alla Nuova Costituzione. Nel blog sarà avviato un pubblico dibattito, come sta avvenendo in Islanda, per discuterla punto per punto. Chi sventola in toto l'attuale Costituzione come un Vangelo e si indigna e si aggrappa ad essa come un naufrago, o non l'ha letta o l'ha capita troppo bene."

Date queste cose, il V-Day servirà a promuovere il cambiamento dell'attuale Costituzione per una Nuova Costituzione con dibattito pubblico sul blog (viste le precedenti esperienze, immagina quanti saranno ammessi al dibattito e al voto) per discuterla punto per punto.

Il V-Day poi nel 2012 non si fece. Passiamo al 2013. Il M5S è in Parlamento e pochi giorni fa 12 suoi deputati/senatori sono saliti sul tetto di Montecitorio per difendere la Costituzione (quella che loro vogliono cambiare) dallo stupro dei partiti.
Ora, il loro messaggio è: vogliamo cambiare la Costituzione, ma non vogliamo che lo facciano i partiti come allora, bensì i (pochi) cittadini che voteranno sul blog di Beppe Grillo (per la gioia delle sue tasche).

Ed ecco quindi che il V-Day si trasforma da VaffaDay contro la Costituzione fatta dai partiti ad un VaffaDay per difendere la Costituzione contro i partiti.

Considerando che il Beppe nazionale si è scagliato più volte contro di essa e contro alcuni articoli (67 in primis), senza contare le proposte di modifica dei suoi grillini in Parlamento

"PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE TONINELLI ed altri: "Modifiche agli articoli 114, 117, 118, 119, 120, 132 e 133 della Costituzione
In pratica, i partiti non possono cambiare la Costituzione, noi però sì e lo facciamo come vogliamo noi, non attraverso pseudo votazioni online.
Fra l'altro, se loro contestano la dubbia moralità dei loro colleghi parlamentari, cosa dovremmo dire noi che fra le file del M5S c'è gente che la Costituzione manco la conosce, che crede al Signoraggio, alle Scie Chimiche, ai Microchips, al complotto dell 11/9, è contro i vaccini etc etc etc??

PS: curioso il post "L’art.138 è stato sepolto oggi. #ConstitutionDays" sul blog di una grillina che scrive "L’art.138 della nostra bellissima Costituzione è stato violato. La nostra Costituzione è stata stuprata! Chissà i nostri padri costituenti come reagirebbero; si staranno rivoltando nella tomba!". Quando si dice "Avere la memoria corta"...

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...