venerdì 7 marzo 2014

L'Oscar a "La Grande Bellezza"? Un complotto PD-PDL contro il M5S

Nono non stiamo scherzando. E' la teoria di tal Modigliani ripresa poi su molti blog tendenzialmente un poco (ma poco) complottari (tipo questo).
L'autore afferma che gli Oscar sono pilotati e basta investire un po' di soldi per vincere. Spiega infatti che le società di intermediazione di Los Angeles sono collegate ai due sindacati più potenti californiani, da 40 anni gestiti da famiglie calabresi e siciliane, quelli che danno lavoro alla manovalanza tecnica e gestiscono i pacchetti, dato che controllano il 65% dei voti complessivi.
Quindi abbiamo che per far vincere film italiani basta pagare un po', grazie anche all'aiuto di italiani (del sud, ovviamente) potenti nel settore.

Arriva addirittura ad affermare che "E’ il motivo per cui l’Italia è la nazione al mondo che ha collezionato più oscar di tutti (la più serva e deferente) e la Russia e il Giappone quelle che ne hanno presi di meno"

Capito? Mica perchè noi siamo più bravi degli altri. NON SIA MAI CHE nel passato abbiamo avuto attori, autori e registi bravissimi ed invidiati dal mondo e che i premi ricevuti siano stati meritati. No. Ovviamente i voti sono stati manovrati...

Questo film avrebbe vinto l'Oscar perchè è un prodotto Mediaset (Berlusconi) finanziato anche da altri lidi vicini a PD/LN allo scopo di?

"Secondo gli esaltatori di questo “prodotto Italia”, il film vincente aprirebbe la strada a investimenti, stimolando i giovani autori e lanciando il nuovo cinema italiano; mentre, invece, l’unico risultato che otterrà sarà quello di far capire a tutti, come severo ammonimento, che “o prendete la tessera di Forza Italia/PD oppure non lavorate” chiarendo a chiunque intenda investire anche 1 euro nel cinema che bisogna però passare attraverso la griglia dell’italianità partitica, il che metterà in fuga chi di cinema si occupa e attirerà invece squali di diversa natura il cui unico obiettivo consiste nel fare affari lucrosi in Italia con Berlusconi e il PD, in tutt’altri lidi." 
Eccerto! E ovviamente chi ci rimette è il M5S. Infatti alla fine dell'articolo:

Il 7 giugno del 2013, Servillo e Sorrentino, vengono invitati da Lilli Gruber nella sua trasmissione “8 e 1/2″ per l’emittente La7. L’intervista dura 32 minuti. I primi 20 minuti sono noiosi e si parla del film che, si capisce da come andava l’intervista, nessuno avrebbe mai visto. Dal 21esimo minuto in poi, avviene la svolta, fino alla fine. L’attore e il regista, ben imboccati dalla Gruber, si lanciano in un attacco politico personale contro Beppe Grillo e il M5s. Un fatto che non aveva alcun senso, dato che si trattava di un film che nulla -per nessun motivo- aveva a che fare con la vita politica italiana e con il dibattito in corso. Servillo fu durissimo nel sostenere a un certo punto che “mi faccio dei nemici ma me li faccio volentieri” spiegando ai telespettatori (che pensavano di ascoltare un attore che parlava di cinema) come “Grillo ripropone un’immagine di leader vecchio che passa da Masaniello a Berlusconi” -cioè il suo produttore- “e usa un linguaggio violento….”. Sorrentino gli andò dietro e insieme, per dei motivi incomprensibili a chiunque si occupi di cinema in qualunque parte del mondo (tranne che in Italia) spiegavano che il M5s “è un movimento che vuole togliere la sovranità al parlamento”.

E anche qui, eccerto! Mica uno può esprimere pareri personali sulle vicende italiane del momento. Soprattutto se è contro il M5S (che, tanto per, ha preso 8 milioni e mezzo di voti circa, su oltre 40 milioni di possibili elettori....quindi è facile trovare gente che non lo vota e lo critica, no?). Se invece è a favore, come capita con altri attori, artisti, intellettuali...allora va più che bene.

Un consiglio da noi che non contiamo nulla: Se i film non li capite, evitate di parlarne. Se però sono italiani e vengono apprezzato nel MONDO, siate felice e fieri di ciò. Anche perchè, purtroppo, ultimamente non ci è rimasto molto...

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...