Gaffe dell'onorevole Di Battista (M5S) che nel suo lungo discorso in Parlamento parlando della guerra in Afghanistan, al minuto 6:15 se ne esce con:
"(Il popolo afghano) dimostra dignità. Hanno cacciato gli inglesi, hanno cacciato i russi finanziati da...come dire, giustificati perdonatemi, dal Partito Comunista di allora, anche se era in declino"
A dire la verità non fu per nulla così (vogliono la rete, la usassero una buona volta in maniera corretta):
Berlinguer contro l’invasione russa in Afghanistan• Enrico Berlinguer condanna l’invasione dell’Afghanistan da parte dell’Urss: l’Unione sovietica è una potenza imperialista alla pari degli Stati Uniti.
Fortunatamente, si è scusato (ogni tanto, per fortuna, lo fanno) sul suo profilo facebook:
"P.S. Ho commesso un errore parlando dell'invasione sovietica dell'Afghanistan. Il PCI non difese mai l'intervento, Berlinguer si oppose e parlò, giustamente, di guerra imperialista. Scusate."Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!
Adesso lo bastoneranno i suoi perchè ha osato scusarsi ò_ò
RispondiEliminaLa strategia è vecchia... Lanciare la menzogna a nove colonne e poi smentire con un trafiletto tra gli annunci delle chat line erotiche e gli oroscopi...
RispondiEliminaIn realtà ha fatto un discorso che è durato 15 minuti e quello era solo una frecciatina all'ex PCI. Lungi da me votare il M5S, ma i punti che ha messo in risalto in questo particolare intervento sono di tutto rispetto, come per esempio separare la votazione della guerra in Libano e quella in Afghanistan. Ovviamente il discorso non è così semplice, non si possono negare i finanziamenti ad un'operazione congiunta così all'improvviso, ma si può sempre parlare di rientro delle forze armate.
EliminaIl Diba come si è permesso di parlare di qualcosa NON ricompreso nel programma ufficiale del MS5S?
RispondiElimina