Un esempio è Marco Di Gennaro, nominato recentemente nuovo amministratore unico di Aamps, azienda del comune di Livorno. Come tutti saprete, il comune di Livorno è governato oggi da un grillino, Filippo Nogarin. Domanda: secondo voi, perchè è stato nominato Di Gennaro? Ma ovvio, perchè è un grillino, fra l'altro ex candidato alle Europee ma non eletto.
Fin qui possiamo farla passare: è comprensibile che un sindaco cerchi di nominare un uomo di sua fiducia come amministratore di un'azienda del comune no? Il problema semmai è chi siano gli uomini di fiducia.
Sì perchè tal Di Gennaro, oltre ad essere stato "riciclato" dalle Europee, non è il tipo di persona adatta a ricoprire un ruolo di questo tipo, almeno leggendo il suo CV:
27 anni,
Precario della Scuola. Perito Informatico.Studente in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, Facoltà di Medicina e Chirurgia - Pisa.
27 anni, ancora studente, quindi presumo leggermente fuori corso (a meno che abbia iniziato dopo o abbia fatto qualche pausa giustificandola all'università).
Sui rifiuti ha seguito un paio di meeting, si è sempre interessato anche attivamente della questione rifiuti, ma non ha esperienze dirette di gestione o di studio a livello universitario della materia (nemmeno a livello economico, fra l'altro). Perchè è stato scelto lui e non invece un grillino laureato in una materia specifica nell'ambito rifiuti o almeno di gestione d'azienda, che preferibilmente abbia esperienza diretta alle spalle?
Sicuri che non ce ne fossero altri fra i milioni di giovani grillini?
Detto ciò, auguriamo il meglio al signor Di Gennaro e all'impresa di cui è amministratore unico. Se però le cose andranno male, qualche domanda la si dovrà fare al sindaco...
TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO? SOSTIENECI" ISCRIVITI ALLA FANPAGE!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.