domenica 31 gennaio 2016

Mentana paragona Di Battista a Miss Italia (video)

Ha fatto notizia l'intervista di ieri a Di Battista da parte del buon Enrico Mentana in quel di Bersaglio Mobile.
Nei quasi 50 minuti, tutto ciò che si ricorderà delle domande e risposta fra grillino e conduttore  l'epica considerazione di Mentana al populismo di Di Battista

"Si lo so, però dirle così per titoli...sa dove si dicono queste cose? Le finaliste di Miss Italia dicono delle frase... cosa vorresti? La fame del mondo, batterla...la fine delele guerre".

GRANDE ENRICO!




(al min 39:40)

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

M5S contro la multinazionale che fa donazioni alla scuola pubblica

Le difficoltà in cui si trovano numerosissimi istituti pubblici sono oramai note a tutti. Purtroppo in tante delle nostre scuole mancano i beni di primaria necessità, sia prettamente legati all'insegnamento, sia fondamentali in una qualunque struttura (come la carta igienica). A tutto ciò, si aggiunge un caro scuola che mette in difficoltà numerose famiglia.

In una situazione come questa, numerose aziende si sono mobilitate per venire incontro alle esigienze di istituti e famiglie. Da sottolineare le iniziative a sostegno delle famiglie con figli a carico da parte di Edison, Michelin etc riportate in un articolo di Skuola.net.

Vi sono altre aziende che invece sostengono direttamente gli istituti, come Technogym, la quale con un progetto cerca di donare palestra attrezzate a determinate scuole che ne hanno bisogno.

Fra queste c'è anche Mcdonald's, la quale ha lanciato una raccolta punti con la quali i clienti possono finanziare una scuola a loro scelta. Una strategia di marketing, ovviamente, però con un buon fine.

Bene, ai grillini tutto ciò non piace. Perchè se l'azienda è italiana tutto bene, se è una multinazionale americana kattiva...eh allora no! Sacrilegio! Renzi svende la scuola pubblica alle multinazionali amerikane!! A morte!!!
E guai a voi se dite che le aziende siano libere di far campagne marketing che comprendano donazioni in denaro o beni materiali ad istituti pubblici! Questo è libbberiso selvaggio!

Non ci credete? Leggete pure. Mcdonalizzazione della scuola pubblica renziana (perchè Renzi è sempre colpevole)...ma per favore.

Avremmo capito se Mcdonald's avesse obbligato le scuole a offrire solamente i loro prodotti nelle mense, ma nulla di tutto ciò è accaduto. L'azienda, semplicemente, donerà agli istituti scelti dai propri clienti, in questo modo spera di incrementare le vendite e quindi i guadagni. Se ciò comporta un guadagno anche per diverse scuole pubbliche, meglio no?

Va bene poi la storia del fast food e tutto ma, anche qui, vige la più totale libertà. Se il mac ti fa cagare, non ci vai. Nessuno ti obbliga a farlo.
O vogliamo che lo Stato decida tutto per tutti? No perchè è già successo...e non ci pare che le persone stessero così bene.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

venerdì 29 gennaio 2016

Chi comanda nel M5S? Non più Grillo ma....

Ok ok, Serenella Fucksia è una ex grillina (già nota ai fan di questo blog) che sicuramente avrà il dente avvelenato blablabla, però ciò che dice è molto interessante.
Già il fatto che la sua espulsione per i mancati rimborsi sia avvenuta, guarda caso, dopo il suo commento positivo all'intervento della Boschi in aula, è curioso. Ma quella è storia vecchia.

Andando a leggere la sua intervista rilasciata a "IlGiornale" e ripresa da "Dagospia", le cose su cui riflettere sono molte, a partire dal "Quando ho iniziato lo credevo anch'io. Oggi la delusione è totale per aver scoperto che M5S è un partito come gli altri. Anzi peggio." riferito al fatto che il M5S dovesse rappresentare un qualcosa di nuovo nella politica italota.


La ex grillina continua, parlando della vicenda di Quarto:
"La vicenda Capuozzo è lo specchio di un movimento ormai allo sbando».Cioè?«Il direttorio che ha espulso la Capuozzo sapeva delle minacce. Di quei ricatti sapevano Fico e Di Maio. Ma loro sono intoccabili. La Capuozzo invece..."
Eh, invece...conta una sega, a quanto pare.
Ma chi è che comanda il cerchio magico? Indovinate un po':
"Quello che gravita attorno a Casaleggio e che in M5S fa il bello e il cattivo tempo, dettando la linea e gestendo un sacco di soldi".
E quando chiedono lei come mai non dica nulla a Grillo, ad esempio sul fatto che la fidanzata di Di Maio tenga i corsi di comunicazione, ecco la risposta bomba:
"«Grillo ormai si è allontanato dal movimento. Chi comanda è la Casaleggio Associati». E chi non si «associa»?«Viene espulso»"

Queste sono le parole dell'On. Fucksia, non nostre.

E voi cosa ne pensate?

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

giovedì 21 gennaio 2016

L'assurda soluzione del M5S per salvare le banche

Il caso banche occupa le prime pagine di tutti i quotidiani italiani, ma non solo. Purtroppo, anche il blog di Beppe Grillo dedica gran parte dei propri post al tema, cercando di analizzare la situazione e proponendo "soluzioni".

Le virgolette sono d'obbligo, perchè in realtà non riusciamo a trovare nulla di concreto se non lamentele ed insulti al famoso bail-in, misti a falsi allarmismi al limite della denuncia.

In un recente post, i grillini propongono di rifiutare la tanto discussa norma in favore di una ben altra soluzione: #NoAlBailin, sì all'uscita dall'Euro.

Secondo loro, solamente uscendo dall'Euro potremmo liberarci dai tentacoli dell'Europa brutta e cattiva, salvando capre e cavoli a costo zero.

Cosa c'entri la moneta unica con la crisi bancaria che stiamo subendo lo sanno solo loro, visto che i problemi dei vari istituti erano noti da tempo, così come le cause. Non capiamo come la cattiva e (pare) delinquenziale gestione di istituti bancari sia imputabile alla moneta unica.

Detto ciò, la non soluzione del M5S di riappropriarsi della sovranità monetaria è, appunto, solamente nelle loro fantasie.

Senza scomodare troppo la storia, basta prendere i giornali di oggi per notare come in Russia, Paese dell'amico Putin, dotata di moneta propria e qualsivoglia tipo di sovranità, il sistema bancario è in crisi nera e una delle banche più famose, la Vneshpromban, è oramai al collasso più totale.

Ma non ditelo ai grulli.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...