In una situazione come questa, numerose aziende si sono mobilitate per venire incontro alle esigienze di istituti e famiglie. Da sottolineare le iniziative a sostegno delle famiglie con figli a carico da parte di Edison, Michelin etc riportate in un articolo di Skuola.net.
Vi sono altre aziende che invece sostengono direttamente gli istituti, come Technogym, la quale con un progetto cerca di donare palestra attrezzate a determinate scuole che ne hanno bisogno.
Fra queste c'è anche Mcdonald's, la quale ha lanciato una raccolta punti con la quali i clienti possono finanziare una scuola a loro scelta. Una strategia di marketing, ovviamente, però con un buon fine.
Bene, ai grillini tutto ciò non piace. Perchè se l'azienda è italiana tutto bene, se è una multinazionale americana kattiva...eh allora no! Sacrilegio! Renzi svende la scuola pubblica alle multinazionali amerikane!! A morte!!!
E guai a voi se dite che le aziende siano libere di far campagne marketing che comprendano donazioni in denaro o beni materiali ad istituti pubblici! Questo è libbberiso selvaggio!
Non ci credete? Leggete pure. Mcdonalizzazione della scuola pubblica renziana (perchè Renzi è sempre colpevole)...ma per favore.
Avremmo capito se Mcdonald's avesse obbligato le scuole a offrire solamente i loro prodotti nelle mense, ma nulla di tutto ciò è accaduto. L'azienda, semplicemente, donerà agli istituti scelti dai propri clienti, in questo modo spera di incrementare le vendite e quindi i guadagni. Se ciò comporta un guadagno anche per diverse scuole pubbliche, meglio no?
Va bene poi la storia del fast food e tutto ma, anche qui, vige la più totale libertà. Se il mac ti fa cagare, non ci vai. Nessuno ti obbliga a farlo.
O vogliamo che lo Stato decida tutto per tutti? No perchè è già successo...e non ci pare che le persone stessero così bene.
@RebelEkonomist
Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.