mercoledì 16 ottobre 2013

Quanto prese Grillo per andare a Sanremo? Molto più di Fazio

Si è accesa la polemica fra Fazio e Grillo su twitter dopo l'ultima puntata di "Che Tempo Che Fa" in cui Brunetta aveva provocato e criticato il conduttore per il suo nuovo contratto da 5.4 milioni di euro fino al 2017.

Grillo (come al solito) cavalca l'onda e minaccia una sorta di "invasione" al prossimo Festival di Sanremo dal suo profilo twitter. La risposta di Fazio (molto ironica) non è tardata ad arrivare:



Non vogliamo qui discutere se lo stipendio di Fabio Fazio sia troppo elevato o meno (giudicate voi), solamente ricordare che pure il signor Beppe Grillo ha lavorato in RAI in passato ed ha preso bei soldini, soprattutto quando andò ospite al Festival di Sanremo.

In questo articolo di Repubblica del 25 febbraio 1988 viene indicata la cifra lorda di 350 milioni di lire (ovviamente), che corrispondono a circa 393.635 euro lorde odierne (abbiamo utilizzato questa tabella di rivalutazione monetaria)- Ricordo che era per UNA sola serata in cui il comico parlò per qualche minuto.

In proporzione quindi, direi che ha preso MOLTO più di Fazio no? E ricordo che pure quelli erano soldi pubblici...

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

2 commenti:

  1. Pare che solo quelli erano soldi pubblici, mentre quelli di Fazio arrivano dagli sponsor.

    RispondiElimina
  2. Sempre per ironia e provocazione, In un momento di crisi si poteva fare a meno di dare tutti questi soldi a Fazio & co... Nel 1988 l'Italia aveva sovranità monetaria ed economia più salda ed è un altra storia. Il problema serio è il contesto economico odierno, ora i soldi pubblici servono a ben altro...nel 1988 si poteva ora NO!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...