domenica 6 ottobre 2013

"Crimi mi piace. Dimentica di essere parlamentare comportandosi come cittadino qualunque"

Girando per siti grillini si trovano sempre spunti interessanti per articoli. Se a dire baggianate sono parlamentari, la risata sicuramente ha un retrogusto amaro. Se invece sono grillini senza cariche, allora possiamo cogliere appieno il lato comico della cosa (senza offesa, sia chiaro. Ricordo che questo è un blog ironico).

Torniamo a parlare di Felice Marra, quello che definì Grillo "il Gandhi italiano". Sul suo sito ItaliaInCrisi.it scrive fatti che riguardano il Movimento 5 Stelle. Devo dire che è interessante e si vengono a scoprire cose che spesso rimangono nascoste (noi sottolineamo sempre che ci sono cose fatte dal M5S che appoggiamo pienamente).
Ogni tanto poi Marra ci butta dentro qualche post in cui esprime una sua idea, come quest'ultimo che andremo ora ad analizzare.

Il topic riguarda Vito Crimi e la gaffe che ha fatto due giorni fa con quel messaggio su FB rivolto a Silvio Berlusconi appena prima di entrare in Giunta. Il titolo è curioso: "Vito Crimi mi rappresenta proprio perchè non si dimentica mai di essere una persona semplice". 
Questo è vero, Crimi è il grillino che ci sta più simpatico proprio per il suo modo di porsi. Ma è con il testo che assolutamente non concordiamo:
Sapete perchè mi piace Vito Crimi? Perchè ogni tanto si dimentica di essere parlamentare e si comporta come se fosse un cittadino qualunque

No allora, calma. Se uno è sul posto di lavoro, si deve rendere conto che sta lavorando. Se sei un operaio, devi ricordarti di esserlo. Purtroppo un parlamentare, è tale anche quando non lavora. ma dovrebbe saperlo prima di candidarsi.
Questo effettivamente può creare malintesi ma ti fa capire che in parlamento ci sono io, ci sei tu, c’è il tuo amico, c’è il tuo conoscente, c’è la massaia, c’è il carpentiere, c’è lo studente.

 Beh, più o meno. Io non sono come i suoi colleghi che parlano di microchips, scie chimiche e balle varie. In più, con tutto il rispetto, non vorrei in Parlamento a governarmi il carpentiere, lo studente o la massaia, ma persone qualificate. 


In vito mi ci riconosco molto di più, anche io sono cosi : semplice, ogni tanto mi dimentico le cose, quasi sempre sbaglio strada. 

 Massì, ma senza dubbio nessuno è perfetto. Ma Crimi (e M5S tutto) di gaffe ne han fatte (per questo c'è il blog). Nessuno chiede la perfezione, perchè è impossibile. Ma competenza (e serietà). Questa ci sembra manchi nel M5S e in Vito Crimi.

Ho votato per avere gente che mi rappresenti in parlamento e lui mi rappresenta, questo è poco ma sicuro… perchè è leale e ogni cosa la fa con il cuore
Su questo, nulla da dire. Anche noi pensiamo che Crimi sia leale e faccia le cose con il cuore. Forse anche le gaffe :) Ma la politica sarebbe, in teoria, per gente competente. E si può essere competenti pur rimanendo semplici.

Certo è che, fra complottisti e Lombardi vari, 1000 volte meglio Vito Crimi.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...