giovedì 31 ottobre 2013

Grillini ubriachi fanno interventi senza alcun senso in Parlamento. Ecco il filmato



Troppo vino fa male. Se poi già sembrate ubriachi di vostro...

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

mercoledì 30 ottobre 2013

Beppe Grillo Shock: “Non dobbiamo vergognarci di essere populisti. L’impeachment ad esempio, è finzione politica"

“Non dobbiamo vergognarci di essere populisti. L’impeachment ad esempio, è una finzione politica per far capire da che parte stiamo”. Beppe Grillo parla ai suoi in un’aula della Camera. È una conversazione che nessuno conosce, quella che il Fatto ha in esclusiva, tra il leader e i deputati. Lui, il grande capo, in piedi, spalle al muro, la voce pacata e i toni concilianti. Gesticola, ride poco e dà pacche sulle spalle. E parla. “Sono qui per sostenervi”. Non alza mai la voce. Il Grillo a porte chiuse non è nemmeno parente del comico sul palco, quello che urla e lancia parole come spade. C’è da spiegare la scomunica ai senatori Cioffi e Buccarella, colpevoli di aver presentato un emendamento per abolire il reato di immigrazione clandestina. C’è da spiegare chi comanda. Che non è lui, ma il Movimento. Perché forse gli eletti se lo sono dimenticati, ma i voti vengono dal basso e seguono le emozioni: “Con la presentazione dell’emendamento per abolire il reato di immigrazione clandestina, abbiamo perso voti a iosa. Il post del blog, forse un po’ duro, siamo stati costretti a farlo”.
Una decisione obbligata per evitare di perdere troppi voti: “Noi parliamo alla pancia della gente. Siamo populisti veri. Non dobbiamo mica vergognarci. Quelli che ci giudicano hanno bisogno di situazioni chiare. Ad esempio prendete l’impeachment di Napolitano. Molti di voi forse non sono d’accordo, lo capisco. Ma è una finzione politica. E basta. Non possiamo dire che ha tradito la Costituzione. Però diamo una direttiva precisa contro una persona che non rappresenta più la totalità degli italiani. Noi siamo la pancia della gente”. Perché il rischio era molto grosso: “Abbiamo raddrizzato la situazione, siamo stati violenti per far capire alla gente. Se andiamo verso una deriva a sinistra siamo rovinati”.
Gli errori, “l’andazzo” e i sondaggi mai visti - Lo ascoltano, affollati come sotto il palco, ma questa volta Grillo parla a volto scoperto e dice di capire. “Questa cosa non deve più accadere. C’è stato un errore di comunicazione. È brutto. Perché l’emendamento è stato un mese lì e non ne sapevamo nulla. Io posso darvi un parere, ma non devo decidere io. Però avreste dovuto avvisare”. Qualcuno risponde: “Dobbiamo prendere decisioni in poco tempo, a volte è difficile”. Ma Grillo dice di sapere già tutto: “Per questo abbiamo presentato l’applicazione per la partecipazione diretta. Così quando c’è qualche proposta che non avevamo nel programma, la mettiamo online e vediamo l’andazzo”. Ai suoi Grillo dice di aver fatto un sondaggio online: il 75% ha votato per mantenere il reato di immigrazione clandestina. Qualcuno scuote la testa: “Non l’abbiamo mai visto”. Ma oltre le giustificazioni il leader ripete come un ritornello che il potere resta alla maggioranza: se il Movimento vuole riformare la Bossi-Fini si voterà su quello. E così sullo ius soli: “Vorrei che fossimo uniti. Stanno sfruttando il tema per fini elettorali. Siamo tutti convinti che lo ius soli vada bene, ma con certi paletti”.
I deputati sono spiazzati. Lo guardano in piedi con le mani sudate per cercare di dire ad alta voce i malumori covati per giorni. Ma Grillo è comprensivo e i dissidenti non osano parlare. Qualcuno trova il coraggio di chiedere più chiarimenti. Giulia Sarti, subito fermata da Roberto Fico e Carla Ruocco. Poi Silvia Chimienti: “A me questa cosa dei voti lascia perplessa. Bastava spiegare alle persone che era una cosa di buon senso”. Qualcuno azzarda: “Non è che per non finire nell’ala di sinistra scivoliamo a destra? Restiamo oggettivi”. Alza la mano Stefano Vignaroli: “Prima non era così. Andavamo sul palco e ci dicevi di parlare delle cose che ci appassionano”. Grillo risponde a tutto: “Io lo so cosa vi ha dato fastidio, la frasetta dell’articolo dove si diceva che con posizioni come quella sull’immigrazione avremmo preso risultati da prefisso telefonico. Lo so, ma dovete capire che il Movimento sono 9 milioni di persone che ci hanno votato”. I brusii crescono quando si passa alle questioni pratiche. Se per ogni difficoltà bisogna chiedere l’autorizzazione e il parere dall’alto, si perde troppo tempo. “Tanto vale allora astenersi su tutto”, dice Luigi Gallo. Così Girolamo Pisano: “Io chiedo, vale più un ragionamento fatto da 100 persone su base di dati tecnici. O un’opinione di Grillo e Casaleggio?”. E su questo il leader sbotta.
Parlano da oltre un’ora e il punto è sempre quello: “L’opinione è del Movimento. Abbiamo 9 milioni di persone che ci hanno dato il voto su un programma. Noi siamo le punte delle persone. Io sono per il dialogo sempre. Non datemi dei super poteri. Non ne ho. Io mi sento in imbarazzo. Ne sapete molto più di me. La prossima settimana viene qui Casaleggio e parlerete con lui. Verrà un giorno o due alla settimana. Si alternerà con me”.
I post, il residence e la penale anti-traditori - Grillo la pazienza la perde sul finale. Gli chiedono di avvisare prima di scrivere un post sul blog contro una persona. Chiedono di ricevere un avviso. “Ma così si crea un canale preferenziale con ognuno. Poi io non vivo più. Ad esempio la settimana scorsa ho chiesto, ci incontriamo in un residence per parlare? Voi l’avete messa ai voti. Così abbiamo fatto una figura di merda. La notizia l’avete creata voi. Bastava non fare nulla. Chi voleva venire veniva”. Si rabbuia un attimo, ma subito torna a incoraggiarli. “Avete fatto un miracolo. Pensate al futuro adesso. È nostro. Questi politici sono finiti. State facendo grandi cose. Adesso io e Casaleggio scenderemo più spesso, perché bisogna alzare delle barriere di protezione. Tutti cercano di salire sul nostro carro. Non possiamo permettere di farci corrodere il lavoro. Per le elezioni locali, faremo firmare una cosa che se cambi il partito paghi una penale”. Ci sono le regionali in Basilicata e le europee nel programma del leader. Nessun accenno al voto anticipato. A porte chiuse la campagna elettorale può aspettare.


da Il Fatto Quotidiano del 30 ottobre 2013

Capito cari grillini? Era una finzione, uno scherzo, una burla. O sarà che si è accorto di aver detto l'ennesima caxxata???  Chissà se fra qualche tempo non dirà che pure il M5S è solamente una finzione politica. No perchè a giudicare dalle assurdità dette dai Parlamentari e leaders....

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Sentite cosa ha detto l'On Lupo (M5S) sulla celiachia: "anzichè una malattia, dovremmo considerarla..."



Signor Presidente, oggi anziché concentrarsi sulla celiachia come malattia, dovremmo considerarla una normale conseguenza della globalizzazione e dell'iperindustrializzazione alimentare.

Queste le parole dell'On. Loredana Lupo sulla celiachia.

Questa è l'ennesima dimostrazione che i grillini lodano tanto il web ma non hanno idea di come si debba usare. Basta una veloce ricerca su wikipedia per scoprire che:

A) La celiachia è causata da una reazione alla gliadina, una prolammina (proteina del glutine) presente nel grano e da proteine ​​simili che si trovano nelle tribù di Triticeae, che comprendono altri cereali comuni, quali orzo e segala.

B) L'uomo ha iniziato a coltivare i cereali nel periodo neolitico (iniziato intorno al 9500 a.C.), nella Mezzaluna Fertile in Asia occidentale, ed è quindi probabile che la celiachia non si sia mai verificata prima di allora. Areteo di Cappadocia, che visse nella medesima zona nel II secolo, documentò una sindrome da malassorbimento con diarrea cronica. Il suo "affezione celiaca" (dal greco κοιλιακός, koiliakos, "addominale") guadagnò l'attenzione della medicina occidentale, quando Francis Adams ne presentò una traduzione nel 1856. Il paziente descritto nel lavoro di Areteo presentava mal di stomaco ed era pallido, debole e inabile al lavoro. La diarrea si manifestava come perdita di feci bianche, maleodoranti e flatulenza, la malattia era intrattabile e suscettibile di ritorno periodico. Areteo riteneva che il problema fosse una mancanza di calore nello stomaco, necessario per digerire il cibo e una ridotta capacità di distribuire i prodotti della digestione in tutto il corpo, ovvero una digestione incompleta con conseguente diarrea. Egli considerava questo come un male comune alle donne anziane. La condizione, secondo Areteo, era da ritenersi una conseguenza di un'altra malattia cronica o dall'abbondante consumo di acqua fredda.
Il pediatra Samuel Gee ha fornito la prima moderna descrizione della condizione nei bambini, in occasione di una conferenza al Great Ormond Street Hospital, di Londra, nel 1887. Gee studiò le precedenti descrizioni della malattia adottò lo stesso termine di Areteo (celiachia). Egli dichiarò acutamente: "Se il paziente può essere curato, deve essere fatto per mezzo della dieta" Gee riconobbe che l'intolleranza al latte fosse un problema per i bambini celiaci e che gli alimenti altamente inamidati avrebbero dovuto essere evitati. Tuttavia, egli vietò frutta, riso, sago e verdure, che sarebbero potute essere mangiate senza problemi, mentre consigliava carne cruda e fette sottili di pane tostato. Gee evidenziò il trattamento di successo con un bambino "che è stato nutrito con le migliori cozze olandesi tutti i giorni". Tuttavia, il bambino, non poteva sopportare questa dieta per più di una stagione.

Chissà cosa intende l'On. Lupo con "globalizzazione ed iperindustrializzazione alimentare"...nell'antica Grecia il mondo era già globalizzato ed iperindustrializzato?


@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Il vero motivo per cui il risultato in Trentino-Alto Adige è stato un successo per Grillo





 Il 23 aprile 2013 Grillo dichiarò alla Bild che sarebbe stato contento se ci invadessero i tedeschi perchè la nostra classe politica era composta da delinquenti ed incapaci.

Detto fatto, in Alto Adige hanno stravinto:

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

martedì 29 ottobre 2013

Gaffe: La data limite dell'iscrizione per accedere al sistema operativo del M5S non esiste

Piccola gaffe dgli amministratori del nuovo sistema operativo che permetterà ai grillini di partecipare alle discussione per le proposte di legge che i parlamentari a 5 stelle presenteranno poi in Parlamento.

Come tutti ahimè saprete, per accedere alla piattaforma bisogna essere iscritti con documento di identità verificato entro una certa data. Peccato che quella data non esista, infatti giugno ha 30 giorni e non 31 come scritto:




Update: Da quel che mi dicono fortunatamente è stato corretto.Nulla di grave, sia chiaro. Fa però un po' sorridere la cosa.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

lunedì 28 ottobre 2013

Gaffe della sen.Taverna (M5s): non ricorda l'art.21 della Costituzione violando il programma

"Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico"

Questo uno dei punti del Programma del Movimento 5 Stelle.

A "Otto e Mezzo" Marco Damilano (L'Espresso) lo fa notare alla Sen. Taverna chiedendole quale sia l'articolo che si occupa della libertà di stampa. Secondo voi la Taverna lo sa?




Ennesima figuraccia. Nessuno pretende che tutti i parlamentari sappiano a memoria la Costutizione...ma, come sottolinea Damilano, perchè allora scriverlo e gridarlo ai 4 venti?

Ricordo poi che ci sono casi sul tema "Costituzione" vergognosi come quello di Sibilia all'interno del M5S...


@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

venerdì 25 ottobre 2013

Grillo, ecco cos'è e come si chiede l'impeachment (e il Quirinale smentisce le accuse)

Beppe Grillo e i parlamentari del M5S ieri sera dal blog del comico tuonano contro Napolitano e il "Napolitellum",  la nuova legge elettorale che il Presidente della Repubblica starebbe definendo assieme alla ka$ta.


Oggi Napolitano si è riunito insieme a 5 rappresentanti della maggioranza per decidere la legge elettorale. Nessun esponente del M5S, votato da 9 milioni di cittadini ne è stato messo al corrente. Non accetteremo mai una legge elettorale decisa dal garante dei partiti che hanno distrutto l'Italia negli ultimi vent'anni. Non accetteremo mai un "Napolitellum". Napolitano è ormai oltre la democrazia e oltre la Costituzione. Presenteremo al più presto la richiesta di impeachment per Napolitano.
Un paio di considerazioni:

1) Il M5S NON è la maggioranza. Se Napolitano si è riunito con la maggioranza, è ovvio che i parlamentare 5 stelle non erano invitati.

2) La legge elettorale deve comunque essere votata, quindi Napolitano non decide proprio nulla.

In serata è arrivata poi la smentita ufficiale del Quirinale:

a fine giornata dal Colle si apprende che il Quirinale, "si riserva di ascoltare i vari gruppi di opposizione, nelle modalità più opportune", sul percorso parlamentare della riforma elettorale. Da sempre il capo dello Stato ha auspicato, per l'indispensabile revisione delle norme di elezione per Camera e Senato, il più ampio concorso possibile da parte di tutte le forze politiche rappresentate in Parlamento.(adnkronos)
Grillo poi ha annunciato che i suoi legali hanno pronta una richiesta di impeachment per Napolitano stesso. Ciò dimostra che il comico è tale e non ha idea di cosa sia l'impeachment.

Il sito della Camera spiega bene come funziona la Responsabilità del Presidente della Repubblica e la procedura di accusa nei suoi confronti:


Art. 72
(Responsabilità del Presidente della Repubblica)

Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione.
In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri. Con legge costituzionale sono regolatele le procedure del giudizio avanti la Corte costituzionale e le sanzioni penali e costituzionali.
Per atti diversi da quelli compiuti nell’esercizio delle sue funzioni, il Presidente della Repubblica risponde penalmente, secondo la procedura stabilita con legge costituzionale, previa autorizzazione deliberata dal Senato della Repubblica a maggioranza assoluta dei suoi componenti. Si applicano le disposizioni di cui all’art. 94.
Contenuto
L’art. 72 riproduce con qualche integrazione la disciplina costituzionale vigente (art. 90 Cost.) in materia di irresponsabilità del Presidente della Repubblica per gli atti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni.
Come previsto anche dal nuovo articolo, l'attuale art. 90 Cost. dispone infatti che la responsabilità del Presidente per gli atti compiuti nell’esercizio delle proprie funzioni sia limitata ai reati di alto tradimento e attentato alla Costituzione. Il potere di porre in Stato di accusa il Presidente è attribuito al Parlamento in seduta comune, che delibera a maggioranza assoluta dei propri componenti. Il giudizio è pronunciato dalla Corte costituzionale in composizione integrata, ai sensi della disciplina dettata dagli art. 134 e 135, settimo comma, della Costituzione vigente – anch’essa rimasta sostanzialmente immutata (si vedano i successivi artt. 134, lett. e) e 135, ottavo comma, della proposta di riforma).
Lo stesso art. 90 Cost., tuttavia, non tratta altri aspetti rilevanti della responsabilità presidenziale:
- le pene che possono essere comminate dalla Corte;
- la responsabilità penale del Presidente per atti diversi da quelli compiuti nell’esercizio delle proprie funzioni.
Il testo proposto prevede invece una disciplina di tali aspetti.
L’ultimo periodo del primo comma stabilisce che la legge costituzionale che regola la procedura del giudizio avanti alla Corte costituzionale individui anche le sanzioni penali e costituzionali comminabili per i reati presidenziali di alto tradimento e attentato alla Costituzione. Si vuole cioè superare il sistema attuale, che rinvia, per la determinazione della pena, a quella massima prevista dall’ordinamento, senza individuarne una specifica per il reato in oggetto.
Inoltre, il terzo comma prefigura una specifica disciplina dettata con legge costituzionale per chiamare il Presidente a rispondere degli atti compiuti al di fuori dell’esercizio delle sue funzioni. Pur rinviandosi per la procedura da seguire ad altra legge costituzionale, viene contestualmente sancito uno specifico principio, che consiste nell’applicabilità del successivo art. 86, che detta la disciplina relativa all’inviolabilità (oltre che all’insindacabilità) dei parlamentari.
Capito caro Beppe Grillo? Il Parlamento ci vuole, altro che l'ufficio legale.

Se il sito della Camera è troppo complicato e ka$toso, bastava una semplice ricerca su wikipedia:

Soggetti passivi dell'impeachment (sottoposti al procedimento) sono i componenti del potere esecutivo, dal presidente al vicepresidente fino ai funzionari delle amministrazioni statali, ed i giudici intesi come membri delle giurisdizioni federali.
Soggetti attivi dell'impeachment (promotori del procedimento) sono la Camera dei Rappresentanti, investita della funzione di discutere i presupposti dell'accusa ed eventualmente elevarla (con voto a maggioranza semplice dei presenti), ed il Senato investito del ruolo di giudice (con voto a maggioranza dei due terzi dei presenti)


@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

giovedì 24 ottobre 2013

Laura Castelli (On. M5S) ad Agorà: "Lo sciopero non è volontario...è pagato con i soldi pubblici"





Le assurdità dei parlamentari grillini non si fermano. Dopo Sibilia e la sua manifestata non conoscenza della Costituzione italiana, ora tocca all'onorevole Laura Castelli che, intervistata ad Agorà nella puntata del 22/10/2013, parlando dello sciopero di 4 ore deciso dai sindacati se ne esce con una perla:




"I sindacati che decidono di fare 4 ore di sciopero, sciopero pagato ricordiamolo ai cittadini che ci seguono da casa, non è uno sciopero volontario, è uno sciopero pagato con i soldi pubblici. Bene questo sciopero, sperando che si prolunghi oltre le 4 ore...."


Abbiamo capito bene? Lo sciopero è pagato con i soldi pubblici? Ma dove vive questa? I grillini, quelli che vogliono fare la rivoluzione contro la ka$ta, pensano che gli scioperi A) non siano volontari e B) siano pagati con i soldi pubblici????

Il bello è che questa intervista viene sbandierata con fierezza sul canale youtube del M5s Parlamento! I commenti sono esilaranti. Tutti a prendere in giro la Castelli!


Grillini, volete un consiglio? Oltre a studiare, guardatevi Don Camillo e Peppone. Fanno molto più ridere di Grillo, e forse imparate qualche cosa...

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

mercoledì 23 ottobre 2013

La lettera aperta e di denuncia del consigliere Onofri a Piazza sulla morte del M5S di Bologna

Caro Marco Piazza 

Ricordandoti che l' assemblea di Bologna ha votato la tua candidatura e ti ha permesso di essere dove sei.
Prendo atto che le promesse di remissione semestrale del mandato fatte in campagna elettorale e sostenute dallo stesso Grillo vanno rimangiate perché lo ha deciso lo staff.
Prendo atto che tu Piazza, prima ha scritto il regolamento, poi lo ha applicato come responsabile assemblea, poi ha detto che andava rivisto e aggiornato, ora si accorge che contrasta il non-statuto e lo butta via d'autorità. Ma in questi anni il regolamento non è cambiato, e il non-statuto neppure. Forse è cambiato Piazza, o forse ha cambiato idea lo staff, o forse il regolamento va buttato via perché l'assemblea nata attorno a quelle regole è stata rimpiazzata con una platea passiva svuotata di ogni sovranità locale, perché ormai lo staff nazionale decide tutto in totale solitudine. ti sei dimenticato quando con gli occhi lucidi mi hai detto che Casaleggio vi ha iIMPOSTO di escludere Fedrica dal video.
Prendo atto che la memoria storica del M5* di Bologna è stata cancellata assieme al forum, dove fino a sei mesi fa si affacciava per votare a mezzanotte gente che poi sconfessava la stessa assemblea di cui voleva eleggere i vertici. della serie la volpe e l'uva.
Prendo atto che a Bologna i cittadini che si riconoscono nel M5* non possono più esercitare un potere dal basso perché decide tutto lo staff dall'alto.
Prendo atto che di fronte alla scelta tra il simbolo e i cittadini qualcuno ha voltato le spalle ai cittadini per tenersi il simbolo, e in questo vi riconosco il perfetto adeguamento alla politica tradizionale. d'altro canto avete rinunciato alle vostre carriere personale, tenete famiglia e x questo non vi biasimo
Prendo atto che il meetup 14 è morto, e con esso il movimento di Bologna, che è diventato un partito, perché nei partiti decide tutto il segretario e il comitato centrale, il dissenso va combattuto, la disciplina di partito va fatta rispettare, i non.allineati vanno trattati come nemici, le critiche vanno criminalizzate la diversità delle idee va ridotta a un pensiero unico.

Voi però prendete atto che con questi presupposti Bologna rischia di essere una avanguardia nel crollo del MoVimento per la vostra sudditanza allo staff, così come è stata avanguardia nell'ascesa del movimento per la nostra sovranità di liberi cittadini, una sovranità che avete esercitato con coraggio e trasparenza quando a Bologna comandava ancora una assemblea di centinaia di bolognesi e non uno staff di pochi mila-genovesi. il M5S non e' lo staff, il M5S SIAMO NOI tutti iinsieme(compreso lo staff) quando lo capirete sara' troppo tardi, continuate pure a delegare. A tutti i consiglieri e a tutti gli attivisti che accettano questo(compresi i taciturni) Buona Carriera

PS avrei scritto questo post nel forum, ma e' stato eliminato.
Dal profilo Facebook di Michele Onofri.
(grassetti nostri)

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Figuraccia di Carlo Sibilia (M5S): non sa la Costituzione. Letta ride e glielo fa notare

I grillini....cittadini che vorrebbero far la rivoluzione, cambiare la Costituzione....e manco la sanno.

Ennesimo caso (purtroppo diciamo ennesimo, visto che questi siedono in Parlamento) in cui un politico, pardon, cittadino grillino manifesta la propria ignoranza nella materia "Diritto Costituzionale", fra l'altro in una parte molto importante, ovvero i poteri del Presidente della Repubblica e del Parlamento.

Il tuttologo Sibilia, rivolgendosi al premier Letta, dice:

"Se avessimo ancora un Presidente della Repubblica veramente super partes, l'avrebbe già destituita dal suo incarico.."

Letta, nella risposta, fa notare la figuraccia del grillino:

"Le aggiungo anche che il Presidente del Consiglio non può essere destituito dal Presidente della Repubblica ma soltanto da questo Parlamento che se vuole può votare la mozione di sfiducia nei nostri confronti"

Qui il video del fatto:



La mozione di sfiducia è regolata dall'art. 94 della nostra Costituzione:

Art. 94.
Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.
Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.
Il voto contrario di una o d’entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.
La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.
 

Non è che Sibilia e gli altri del M5S siano andati a lezione di Diritto Costituzionale dalla Lombardi?

Curioso come, prima della risposta, lo stesso premier si metta a ridere chiedendo agli altri ministri "ma cosa sta dicendo?" e Sibilla non la prende bene:

"Mi fa piacere che lei rida: purtroppo le persone sono poco credibili e ridono, giustamente."

No, guarda Sibilia....anche noi stiamo ridendo, e ti assicuro che siamo 100000 volte più credibili di te. Ridiamo della tua (anzi, vostra) imbarazzante impreparazione.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

martedì 22 ottobre 2013

"L'Italia affonda e loro stanno su Facebook." Chi? ma i grillini! E mentre uno parla in aula!

Siccome hanno giustamente protestato con immagini di politici di altri partiti che in aula erano su facebook o su altri siti (es: giocando), ieri è apparsa questa bella immagine su fb pubblicata sul profilo di Paolo Noise Deejay tratta da un servizio del tg5 che mostra chiaramente parlamentari grillini intenti a navigare sul social network (notate chiaramente il nostro amico Vito Crimi):

Notare la descrizione:

ieri sera guardavo il tg5 e ad un certo punto mandano un servizio che elogiava il lavoro del governo! e mi sono accorto che mentre uno parlava, gli altri stavano sui social! a me di fare populismo spiccio non interessa, però mi ha fatto ridere e volevo condividerla!
ahi ahi ahi cari grillini....come direste voi: SIETE KA$TAAAAAA!

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

lunedì 21 ottobre 2013

Di Battista (M5S): "Grillo troppo moderato. Lo vorrei più duro. E Casaleggio comanda Grillo"

Grillo è aggressivo? Uno vale uno? SCORDATEVELO. In un'intervista rilasciata a "Un giorno da pecora", Di Battista rivela il suo pensiero sul comico e sulla gerarchia vigente all'interno del M5S:


  “Lui è stato poco presente i primi sette mesi e poi è troppo moderato”. Come lo vorrebbe? “Più duro. Rispetto a lui io sono più moderato dal punto linguistico ma sono più duro nei contenuti”. Secondo lei, chi comanda tra Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio? “Secondo me Gianroberto”. Cioè Casaleggio comanda Grillo? “Assolutamente. La mente è Gianroberto, Grillo il cuore

Grillo è un moderato. Non lo avremmo mai detto. Di Battista è più duro nei contenuti...considerando le dichiarazioni del Grillo, tipo "Siete circondati" o il "vi faremo un c**o così" rivolto ai giornalisti, per non parlare di quando si rivolge ai dissidenti all'interno del M5S stesso etc etc, che vorrebbe fare? Renderle reali?

Sull'uno vale uno. Beh, mi pare lampante che questa cosa sia fasulla e Di Battista ce lo conferma. Anche ammettendo (ma noi non ci crediamo) che Grillo valga uno, come tutti gli altri, c'è sopra di lui Casaleggio che lo comanda (quindi indirettamente comanda tutti)

Capito grillini???

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

venerdì 18 ottobre 2013

Grillo: "Siamo governati dalla BCE". Ma la lettera della BCE l'ha letta?

"L'Europa non è una banca, ma a tutti gli effetti siamo governati dalla BCE. Chi ha votato per la BCE? Il suo simbolo non è apparso in nessuna elezione europea, ma comanda più degli Stati. Molti governi europei, in particolare quelli dei Pigs e della Francia, che si appresta a entrare nel club, vivono grazie al connubio (asservimento?) con la BCE."

Parola di un Beppe Grillo crociato a cavallo pronto a prendere d'assedio il castello di BCE/Euro/UE alle prossime elezioni europee.

Governati dalla BCE, ciò vuol dire che tutte le decisioni prese in questi ultimi anni sono state pensate ed attuate dalla BCE e da Draghi.
Ma è così?

La realtà è...NO. Ne parlai su Rebel Ekonomist tempo fa riguardo all'operato di Mario Monti, ma le cose con letta non sono cambiate. Ricordate la lettera della BCE in cui si suggerivano delle riforme da fare per far uscire l'Italia dalla crisi? Bene, nessuna o quasi di quelle indicazioni è stata seguita fino ad oggi.
Lo stesso Draghi lo ha più volte ribadito, chiarendo che la BCE non si può sostituire alle riforme dei governi.

Mi sembra chiaro che soprattutto in Italia abbia seguito poco le indicazioni della BCE, ergo il "siamo governati dalla BCE" è fuorviante.

Ma non è la prima volta che Grillo prende abbagli quando parla di BCE ed Europa. Ricordate le sciocchezze economiche che disse sul Fiscal Compact?

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

mercoledì 16 ottobre 2013

Quanto prese Grillo per andare a Sanremo? Molto più di Fazio

Si è accesa la polemica fra Fazio e Grillo su twitter dopo l'ultima puntata di "Che Tempo Che Fa" in cui Brunetta aveva provocato e criticato il conduttore per il suo nuovo contratto da 5.4 milioni di euro fino al 2017.

Grillo (come al solito) cavalca l'onda e minaccia una sorta di "invasione" al prossimo Festival di Sanremo dal suo profilo twitter. La risposta di Fazio (molto ironica) non è tardata ad arrivare:



Non vogliamo qui discutere se lo stipendio di Fabio Fazio sia troppo elevato o meno (giudicate voi), solamente ricordare che pure il signor Beppe Grillo ha lavorato in RAI in passato ed ha preso bei soldini, soprattutto quando andò ospite al Festival di Sanremo.

In questo articolo di Repubblica del 25 febbraio 1988 viene indicata la cifra lorda di 350 milioni di lire (ovviamente), che corrispondono a circa 393.635 euro lorde odierne (abbiamo utilizzato questa tabella di rivalutazione monetaria)- Ricordo che era per UNA sola serata in cui il comico parlò per qualche minuto.

In proporzione quindi, direi che ha preso MOLTO più di Fazio no? E ricordo che pure quelli erano soldi pubblici...

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

martedì 15 ottobre 2013

Elena Fattori (Senatrice M5S) e il complotto della mancanza di studi sul mais OGM

Curioso appello della Senatrice del M5S Elena Fattori dalla sua fanpage di Facebook in cui chiede aiuto per produrre uno studio scientifico che vada ad aiutare la battaglia contro l'invasione del MAIS TRANSGENICO MON 810 (aka OGM).


Leggiamo:

Appello agli scienziati che seguono questa pagina!
OGGETTO MAIS TRANSGENICO MON 810
Stiamo portando aventi una battaglia per evitare l'invasione di questo mais OGM.
Per invocare la clausola di salvaguardia occorre un dossier scientifico sull'argomento che ad oggi manca. Le informazione e gli studi sono vaghi e purtroppo la politica e gli intessi si mescolano ai dati scientifici. Mi servirebbe aiuto per produrre un dossier totalmente ASETTICO e SCIENTIFICO che sia diviso più o meno così:
1) construzione del transgene, caratterizzazione accurata ( se esiste mappatura) e stabilità nel tempo, effetto di alterazione dell'espressione di geni endogeni
2) caratterizzazione della tossina espressa indipendente dal suo inserimento nel mais, lavori antecedenti alla generazione del mais, inclusa struttura, specificità del target, dati biochimici di interazione con eventuali altri target ecc ecc
3) espressione della tossina nel mais, livelli di trascrizione, traduzione, stabilità e struttura della proteina anche nel tempo
4) storia del mais transgenico e dei suoi predecessori
5) effetti tossici sugli insetti diversi dalla piralide e quindi impatto ambientale da questo punto di vista, nonché studio della possibilità di effetti che salgano nella catena alientare
6) eventuali effetti non solo tossici ma anche di alterazione di pattern di marker indiammatori, o imunologici/ oromnali su animali che si alimentano con il mais transgenico
7) impatto ambientale e agricolo nei paesi in cui è stato introdotto.
Vorrei realizzare una task force che in tempi decenti raccolga tutti i dati in letteratura e faccia una relazione su questi punti. Chi vuole partecipare mi scriva su: elena.fattori@senato.it, magari dicendomi la specializzazione e su quali di questi punti voglia lavorare così organizziamo dei gruppi.
Ci sembra ovvio che lo studio in questione debba essere finanziato da qualcuno...e no, non lo finanzierà Beppe nè Casaleggio.

Volevamo però far notare (i grassetti sono nostri) questo punto:
"un dossier scientifico sull'argomento che ad oggi manca. Le informazione e gli studi sono vaghi e purtroppo la politica e gli intessi si mescolano ai dati scientifici"

Eccoci qui. Ovviamente non ci sono studi perchè c'è un complotto, mi pare chiaro. Non passa nemmeno per la mente alla Senatrice che forse non ci sono perchè ciò che vorrebbe dimostrare lei non esiste. E' un po' come se cercassi uno studio che mi dimostrasse che tagliandomi la testa con una motosega io non muoia: non esiste perchè se lo facessi morirei, punto.

A dire la verità ci sono stati molti studi dugli OGM e il dibattito sugli stessi è praticamente quotidiano. Basta una piccola ricerca su Google per trovare svariati articoli sul tema: ad esempio questa intervista a Roger Beachy (ex consulente di Obama sul tema OGM), oppure il caso del ritiro degli studi sugli OGM fatti dall'Austria per mancanza di fondamento scientifico.

Per quanto riguarda il Mais Trangenico Mon 810, basterebbe una semplicissima ricerca sulla wikipedia inglese (mi raccomando, usate sempre questa quando potete), per trovare un elenco di dibattiti, articoli, ricerche sul tema. Per non parlare di PubMed. Ditelo alla Senatrice grillina. Magari evita di farci spendere soldi inutilmente.

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Alcuni commenti interessanti censurati sul blog di Grillo (1)

Ogni tanto ci divertiamo a leggere i vari commenti ritenuti scomodi che i moderatori del blog di Beppe Grillo fanno sparire dal blog stesso. Considerando tutto il casino successo in questi ultimi giorni, siamo tornati sul sito che li raccoglie tutti (nocensura.eusoft.net) e abbiamo deciso di pubblicarne qualcuno, giusto per mostrare che tipo di commenti vengono eliminati (siccome qualche grillino crede ancora che siano censurati solo quelli zeppi di insulti):

I DIRITTI DELLA MAGGIORANZA:


pi.erre. 5 ore fa @ «La base M5S non vede l'ora di andare a nuove elezioni per liberarsi di non tanti (ma nemmeno pochi) cialtroni che ha messo dentro e che nulla c'entrano col movimento 5 stelle per processi sbagliati in parte»@


claudio casalini 5 ore fa
PAOLO BARNARD

IL PARTITO AZIENDA CHE DETESTAVA I PARTITI AZIENDA. UNA TRAGEDIA ITALIANA.

Un manager della stirpe Colaninno e Telecom, e con un fallimento da 15 milioni di euro sulle spalle, G. R. Casaleggio, controlla dittatorialmente il M5S, partito dell’arco costituzionale, senza essere stato votato da un singolo italiano. Beppe Grillo è un figurante. Il M5S è un PARTITO AZIENDA, interamente costruito per portare la Casaleggio Associati di G. R. Casaleggio nel Palazzo del potere, cioè Camera e Senato. Ed è accaduto. Un partito azienda fotocopia di Forza Italia, il cui leader, Berlusconi, almeno fu votato dagli italiani. Non Casaleggio. Un partito azienda dove nessuno, né la base né gli eletti 5S, ha alcun reale potere, come fu con FI. E pensare che da sempre i grillini detestano i partiti azienda. Oggi lo sono. Le finalità di Casaleggio sono gli affari, e oggi ha una sua lobby direttamente all’interno del Parlamento italiano. L’impegno politico su diversi temi nazionali del M5S è, per Casaleggio, solo una premessa a quello che sarà il vero compito del M5S: Portare ai legislatori i disegni di legge favorevoli al business della Casaleggio Associati e dei suoi clienti. Il pericolo rappresentato da questo partito azienda è serissimo. L’Italia non può essere governata da una lobby aziendale aliena a qualsiasi gestione democratica, le cui politiche economiche, fra l’altro, distruggerebbero il Paese, e che serve gli interessi di un manager. Questi sono fatti, che i simpatizzanti del M5S e i loro eletti si rifiutano categoricamente di vedere. Hanno un Tirannosauro in salotto e non lo vedono. Questa è una tragedia italiana. Mi si accusa non dialogare con loro. Falso. Chiunque nel M5S mi dirà SI’, SIAMO UN PARTITO AZIENDA mi dimostrerà di vederci, di sentirci e di saper pensare. E sarà il benvenuto con me.

duracensura 12 ore fa
censurato:
-------------------------
sara 6 ore fa Io credo che non fare nulla, di fronte ad una situazione come quella di Lampedusa, sia colpevole. Io credo che quei morti li abbiamo sulla coscienza noi. Due barche non hanno aiutato quelle persone, due barche non si sono fermate.. perchè? Perchè una legge mette in clandestinità, con un reato, questi poveracci... mette in dubbio il sacrosanto principio di soccorso in mare. Io non posso stare in un partito dove FARE QUALCOSA in una situazione come questa ..e riuscire a cambiare la situazione..viene vista come negativa e colpevolizzata!! E' disumano.. E questo va oltre tutto.. Oltre il fatto che, sono d'accordo, ci tartassano ecc ecc ecc.. ma poi io voglio anche sapere che, a nome mio, non viene ammazzato nessuno!! Voglio sapere che chi mi rappresenta non la pensa così. Ero così contenta dell'emendamento!!! E poi... quel vergognoso post "Falsi amici".... ma dove siamo???? in un regime??? I giornalisti, da quando devono essere "amici"?!!!!! E' questo il nuovo M5S????? ora che ci faccio caso, mi ricorda MSI.. Senza neanche il coraggio di firmare il post! come tutti i vigliacchi.. --------------------------------


Lucio P. Utente certificato 12 ore fa
 -MESSAGGIO POSTATO ELLE 17:38, ALLE 22:54 E CANCELLATO DUE VOLTE INSIEME AL MIO ACCOUNT. DOPO QUALCHE GIORNO DI ATTESA TATTICA, SONO RITORNATI I MEMBRI DELLO STAFF IN SALSA FASCISTOIDE, VERI SQUADRISTI DEL WEB. MA NON AVETE CAPITO CHE NON C’E’ SPAZIO PER PREVARICATORI COME VOI NEL M5S, CHE SIETE UN CORPO ESTRANEO E CHE PRIMA O POI SARETE SCACCIATI IN MALO MODO DAGLI ISCRITTI?- --------------------------------------------------
"PERCHÉ NON SIAMO SALITI SUI TETTI per gli italiani che hanno perso il lavoro, che vivono con la famiglia in auto, in strada, nelle stazioni o per quelli che non riescono più a pagare le bollette, l’affitto, da mangiare, le cure mediche, la scuola hai figli, ecc?
 PERCHÉ NON SIAMO SALITI SUI TETTI quando è stata creata la Tares o l’iva è salita al 22%? PERCHÉ NON SIAMO SALITI SUI TETTI quando si sono stanziati altri miliardi di euro per gli F35? PERCHÉ NON SIAMO SALITI SUI TETTI quando si sono fatte norme per blindare la costruzione della TAV?
PERCHÉ NON SIANO SALITI SUI TETTI quando si è fatto un altro e ignobile sconto ai gestori delle slot machines, invece di pretendere per intero i 98 miliardi di multa?
Quale idea si farà l’OPINIONE PUBBLICA per il fatto che SIAMO SALITI SUI TETTI per impedire la modifica di alcuni articoli, seppur importanti, della Costituzione, invece che difendere i cittadini in carne ed ossa, avviliti e disperati?"


GLI ASINI DI GIORNALETTISMO:


Simone Conti ieri

Vivisezione e sperimentazione, non sono la stessa cosa. Eppure le stesse parole lo dicono, non sono nemmeno sinonimi. La vivi-sezione in Italia non è praticata, perchè ci sono protocolli e standard da seguire sulla ricerca in primis, e per fare ricerca non serve sezionare un animale vivo. Seconda cosa, ognuno credo sia libero di credere ciò che più gli aggrata, chiedo solo che poi si vada fino in fondo alle proprie idee. I vegetariani, giusto o sbagliato, non mangiano carne, se non volete la speriementazione non usate farmaci ma curatevi con l'erbetta dell'orto!! Si chiama COERENZA!

Alessio Curri ieri
E hanno ragione loro... questa sulla "vivisezione" e' semplice disinformazione.

Massimo Golbanti 2 giorni fa

Hanno risposto. E hanno ragione loro. http://www.giornalettismo.com/archives/1152469/beppe-grilloe-la-vera-storia-della-scimmietta-crocifissa/ 

REATO DI CLANDESTINITA'


Grillo il trasformista 3 giorni fa

Grillo, ormai è palese il fatto che non sai più dove andare a parare... Pur di raccattare consensi a manca e a destra, e tentare disperatamente di far aumentare il numero di commenti sul tuo pravda blog (che ormai è in stato di agonia); ti dimostri disposto a dichiarare un giorno una cosa e il giorno dopo tutto il contrario, senza curarti minimamente delle cazzate assurde che spari. Ormai sei diventato Mr. puttanata quotidiana! Caro santone interattivo, sei alla frutta! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!



Anna Rita Calgatti 3 giorni fa

Visto che il blog continua a nasconderlo,bene ribadire,invece, le otto correnti in cui si divide il Movimento. (le % sono indicate con approssimazioni sostanziali,ma riflettono la rappresentanza della corrente,sia in merito ai parlmamentari che-lì l'approssimazione è più netta-gli iscritti):
Diarchia: 21% rappresenta ancora la parte più dura e organizzata del Movimento.Grillo e Casaleggio i capi incontrastati.
Neofascisti:16% capeggiati da Morra crescono continuamente,finanziati dalle "creste" su appalti Rai. Toscani: 13% fanno capo a "simpatia" Lombardi,la donna che parla come un uomo e hanno il loro centro tra Orbetello(sic) e Firenze
Neopiddini:12% spingono per far confluire Movimento pentastellato in Pd.Forse già a inizio 2014,cioè prima europee.Capeggiato da deputati non sicuri di ricandidatura.
Casaleggiani: 12% vorrebbero affrancare Diarchia da presenza ingombrante di Beppe.Sono in crescita Pidduisti:11% è l'ala conservatrice,quella che ha spinto (contro il volere di Beppe) per la campagna contro Boldrini e Grasso.Li guida Di Battista.
Autonomisti: 8% Il loro leader è Crimi: più realisti del Re, vogliono ritorno a origini e VERA restituzione rimborsi.
Redazionisti: 7% è il gruppo dei precari sfruttati della Redazione.Benche conti solo poche migliaia di iscritti e tre parlamentari (tutti e tre senatori)ha armi per ricattare Casaleggio e getterà ombre sul suo passato.Sotto elezioni.

Filippo Bellanca Utente certificato 3 giorni fa

Premesso che sono un attivista del M5S e che faccio parte di un meetup dal 2010, per portare avanti le istanze del movimento e per cambiare la situazione politica nel nostro paese (lo faccio principalmente per i miei figli), mi dissocio completamente da questo post, per me qualsiasi paese che abbia nel proprio bagaglio giudiziario il reato di clandestinità, è tutto tranne che un paese civile!! Capisco tutte le implicazioni economiche ma l'aspetto umanitario è prioritario, per un movimento in cui uno vale uno e nessuno deve rimanere indietro, questa posizione di Grillo e Casaleggio, per me, è completamente inaccettabile!


Kam Pa 3 giorni fa

Ok. Il vertice politico del Movimento è di destra. Quella destra sociale populista con una venatura di qualunquismo. Quella che gli immigrati rubano il lavoro (e fanno raccogliere la verdura da terra alle vecchiette). Non lo si può cambiare perchè hanno il Copyright sul Movimento. Lo dicevate e non vi si votava, e amici come prima. Con oggi vi siete bruciati.

Steven Greek Utente certificato 3 giorni fa

ma come, prima predichi l'abolizione dei confini e poi ti schieri contro l'abolizione del reato di clandestinità beppe?? non mi sembra coerente. inoltre, penso che sia segno di progresso nel perseguire una società piu civile abolire codesto reato. Solo che in concomitanza ci vorrebbe un'europa presente ed efficace nell'accoglienza e gestione dei flussi migratori. Ed anche un bell'interventino laddove questi disperati scappano dalle pallottole non sarebbe male, per permettere loro di vivere in pace a casa propria.

giorgino d. Utente certificato 3 giorni fa

dai siete Fuffa allo stato puro. L'unica cosa che vi tiene uniti é il : A CASA TUTTI. Dopo quello il nulla..non potete decidere nulla senza scontentare una parte del vostro elettorato, perché non avete linee politiche, siete solo sfascisti...certo Grillo non può tradire gli elettori leghisti che sono la sua maggioranza per cui fanculo agli immigrati Grillo sei il peggiore, ci vediamo alle prossime politiche

DA OGGI LE ESPULSIONI CLANDESTINE SONO PIU' SEMPLICI


galileo 4 giorni fa Ho votato M5S perché serviva un po d'aria fresca nella politica italiana. Con questo ammendamento votato e richiesto dal M5S, non potrò più farlo alle prossime elezioni!! Mi piace troppo l'Italia per lasciarla distruggersi dall'invasione straniera. Gli Italiani devono imparare a difendere il proprio paese e la propria culture. Ne devono essere orgogliosi. Non si tratta qui di razzismo ma di patriottismo! Ricordiamoci i partigiani che hanno dato la loro vita per questo paese!

Giulio Gaia 4 giorni fa

Caro Grillo, sono purtroppo un cittadino italiano ed ho dovuto rinnovare il passaporto. Ho dovuto rifare le foto perché non erano perfette ed ho lasciato le impronte digitali. TI chiedo, la legalità vale solo per gli italiani? E' giusto che a chiunque gli passi per la testa possa entrare in Italia e noi dobbiamo anche mantenerli? Sono una persona gentile però devo dire che mi sto veramente rompendo le palle nel sentire tutte le tue cazzate!

Biagio Parisi 4 giorni fa

Elettori ignari, diffidate dal votare pd - sel - m5s. Queste forze politiche sono favorevoli a matrimoni gay, adozioni per i suddetti, inasprimento leggi su aborto (eugenetica), filosofie gender, eutanasia, immigrazione selvaggia, droghe e altro ancora, tralasciando i veri problemi. Se vi piace il programma 5stelle da un punto di vista economico e finanziario votate Forza Nuova(programma più efficace)che non vi rifilerà mai "bidoni" come la proposta di legge M5s su matrimoni gay. Diffondete

Lucio P. Utente certificato 4 giorni fa

Cari (ex?)cittadini eletti del senato del M5S, si vede che ormai vivete in un altro mondo e siete intrappolati negli ingranaggi della politica della casta. Siete nostri dipendenti e siete li solo per realizzare in maniera IMMEDIATA ed ESCLUSIVA, il programma del M5S: nessuno vi ha autorizzato a prendere altre iniziative sullo ius soli, il reato di clandenstinità, l'omofobia, ecc La posizione su questi argomenti deve essere decisa dagli iscritti e trasformati in proposte di legge solo dopo aver attuato tutti i punti del nostro programma. P.S. Il vostro comunicato è un capolavoro di cerchiobottismo politico: si dice tutto ed il contrario di tutto, ma vi guardate bene dal riportare il testo esatto del vostro emendamento e lasciare a noi il giudizio. bruno bassi ex iscritto dissidente 5 giorni fa avete tarokkato le parlamentarie perciò non siete rappresentativi della volontà popolare.... meglio almeno perderete più voti alle prossime elezioni.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

sabato 12 ottobre 2013

Il tweet volgare del prof Becchi contro Andrea Scanzi

Da Giornalettismo
Se qualcuno vuole ancora negare che i grillini non siano particolarmente democratici volgari, consiglio loro di leggere il tweet del professor Paolo Becchi, noto simpatizzante (e forse qualcosa più) di Grillo e M5S, rivolto ad Andrea Scanzi, giornalista simpatizzante anche lui per i grillini ma che giustamente ogni tanto tira loro le orecchie come è accaduto in questi giorni:



@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Vietato criticare Grillo. Se lo fai, sei un traditore amico della Ka$ta (vedi Fatto Quotidiano)

La base della democrazia sono discussione, libertà di critica e di opinione e rispetto delle stesse. A quanto pare però ciò non vale quando si tratta di Grillo e Casaleggio.

Un giornale ritenuto abbastanza "amico" (con giornalisti come Travaglio e Scanzi in primis), si è permesso di criticare ultimamente i due leaders del Movimento 5 Stelle per i loro post sul reato di clandestinità (due proprio a firma di Andrea Scanzi) che sbugiarda di fatto il lavoro dei Senatori grillini (ne abbiamo parlato qui). Curioso poi il fatto che lo stesso Grillo con quel post sia il primo a sbugiardare se stesso, dato ciò che diceva un anno e mezzo fa.

Oggi appare sul blog di Grillo un post esemplare dal titolo "I Falsi Amici" a firma di un certo Tinazzi, il quale scrive:

"Possente campagna sul Fatto Quotidiano, che ha sostituito l'Unità come organo del PD (menoelle, ndr), ricca di battute e insulti contro Beppe Grillo (nuovo leghista...) e parte della rete M5S che non si prostra alle gonnelle piddine e al'ipocrisia del momento sul tema immigrazione. Con articoli di basso livello e mediocri ricchi di insulti, velate porcate e accuse di xenofobia, borghezio oriented e invito a mandare a fare in culo i garanti dell'M5S, nonchè sobillare i nostri senatori e deputati. Inutile linkare, potete andare a leggere sul loro sito. Sempre vero: meglio nemici diretti, che falsi amici. Posso solo non acquistare il fatto quotidiano; piu' serio comprare l'Unità o nulla (come faccio da tempo), giornale di partito non mascherato che non ti prende per il culo." 

"Articoli di basso livello ricchi di insulti". No scusate, questa cosa è scritta in un blog in cui il "Vaffa" fa da padrone, in cui pochissimi giorni fa è stata insultata una giornalista e Giornalettismo tutto per un articolo (nel quale si riprendeva solamente ciò scritto da noi qui) dal titolo "Gli Asini di Giornalettismo" e incui, ad esempio, si sono scritti articolo come "Kabobo d'Italia?"

Al ridicolo, è proprio vero, non vi è mai fine...


@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

giovedì 10 ottobre 2013

Sentite bene cosa diceva Grillo su clandestini e flussi migratori un anno e mezzo fa

Video caricato su youtube il 26 gennaio 2012, quindi un annetto e mezzo fa. Beppe Grillo che parla di clandestini e flussi migratori. Avete ben presente il post scritto oggi sul suo blog vero? Bene, ora ascoltate bene:



"Va via per non morire, va via perchè c'hanno una guerra, un maremoto....come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, di inserirli piano piano a fare delle cose perchè sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo torlo in 200 anni"


Ma...è lo stesso Grillo che oggi ha scritto:

"Non siamo d'accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno. Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo. Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. Sostituirsi all'opinione pubblica, alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono "educare" i cittadini, ma non è la nostra. Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un'unica entità. Nel merito questo emendamento è un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice "La clandestinità non è più un reato". Lampedusa è al collasso e l'Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?"
oppure è un clone, magari rettiliano? O forse, semplicemente, visti anche i suoi frequenti cambi d'idea, ha una leggerissima forma di "Alzheimer politico", malattia piuttosto diffusa fra i politici nostrani più o meno avanti con l'età

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Grillo e Casaleggio sconfessano l'emendamento sulla clandestinità del M5S

10 ottobre 2013, segnatevi questa data. Potrebbe essere l'inizio della fine del Movimento 5 Stelle, almeno come lo conosciamo oggi. La rottura fra Senatori del M5S e il duo Grillo/Casaleggio ora è un po' più ufficiale. Ma andiamo con ordine.

9 ottobre 2013: sul blog di Grillo appare un post a firma "M5S Senato" titolato "Da oggi le espulsioni dei clandestini sono più semplici".

Recita il post:

Dopo l'emendamento del M5S il clandestino rimane comunque clandestino, ma sarà più facile procedere con le espulsioni

"La legge Bossi-Fini con l'introduzione del "reato di clandestinità" in questi anni ha aumentato il numero di immigrati irregolari, ha distolto le forze dell'ordine dalla sicurezza del territorio ed aumentato i costi per la Giustizia con cifre spropositate. Nel 2008, il Sap-Sindacato Autonomo di Polizia prese una dura posizione contro questo aspetto della legge Bossi-Fini: "prevedere l'arresto obbligatorio in flagranza ed il processo per direttissima, implica che gli stranieri vadano presi e accompagnati non in carcere ma presso le strutture di polizia e tenuti in custodia fino al giorno dopo quando ci sara' il processo. Cio' comporta che le pattuglie dovranno abbandonare il territorio per sorvegliare i fermati: ci sara' quindi meno sicurezza. Ancora piu' grave l'articolo che allunga i tempi di detenzione nei Cie. La norma aggravera' il sovraffollamento delle carceri e determinera' un aumento esponenziale dei processi". Fatti che si sono regolarmente avverati. Il "reato di clandestinità" non ha risolto nulla aggravando solo i costi per la Giustizia, con meno sicurezza per le strade, senza combattere il fenomeno e lo sfruttamento legato a quest'ultimo, addirittura aggravandolo. Con questo emendamento le espulsioni dei cittadini irregolari potranno procedere per via civile, senza inghippi, senza inutili spese burocratiche (che gravano sulle tasche dei cittadini italiani), chi troverà persone in mezzo al mare potrà salvarle senza incorrere in nessun tipo di reato. Non lasceremo più morire nessuno in maniera inumana, ci sarà più sicurezza, più legalità e più umanità."
La posizione del senatori grillini è chiara: han presentato u nemendamento per cambiare la Bossi-Fini rendendo le espulsioni più veloci, al contempo svuotare un po' le carceri ma senza cambiare il fatto che il clandestino rimane tale e per questo deve essere espulso. Tutto chiaro.

10 ottobre 2013: sempre sul blog di Grillo appare un altro post sul tema, dal titolo "Reato di clandestinità" a firma di Grillo e Casaleggio i quali, molto duramente, sconfessano totalmente post ed emendamento fatto dai senatori grillini:


"Ieri è passato l'emendamento di due portavoce senatori del MoVimento 5 Stelle sull'abolizione del reato di clandestinità. La loro posizione espressa in Commissione Giustizia è del tutto personale. Non è stata discussa in assemblea con gli altri senatori del M5S, non faceva parte del Programma votato da otto milioni e mezzo di elettori, non è mai stata sottoposta ad alcuna verifica formale all'interno. Non siamo d'accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno. Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo. Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. Sostituirsi all'opinione pubblica, alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono "educare" i cittadini, ma non è la nostra. Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un'unica entità. Nel merito questo emendamento è un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice "La clandestinità non è più un reato". Lampedusa è al collasso e l'Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?". Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio

Capito? 

Ora, non vogliamo discutere su chi abbia ragione su un tema molto complicato e scottante. Non è compito nostro dare giudizi in merito, ma solamente osservare il comportamento di grillini/Grillo/Casaleggio ed evidenziarne le "assurdità" (da qui il nome). Ognuno di voi avrà la propria opinione come è giusto che sia e darà ragione all'uno o all'altro.

Ciò che vogliamo far notare è la ridicolaggine del tutto. I parlamentari 5 stelle sono de facto ostaggio del blog e ostaggio di una persona (+ Casaleggio), quasi fossimo ancora in epoca fascista.

Cosa avrebbero dovuto fare? Aspettare un sondaggio online in una piattaforma dalla sicurezza discutibile, in cui quella tecnologia promossa (liquidfeedback) NON è ancora attivata (quando altri partiti/movimenti l'han fatta in pochissimo tempo), con permessi di votazioni limitati e una partecipazione che se arriva all'1% di quei 8 milioni e mezzo di elettori è già buona?

Ma di cosa stanno parlando??? Lo sanno, e qui chiudo, che la libertà di espressione dei singoli parlamentari è presente ed è difesa dalla Costituzione (art. 67), così come è presente in tutti i paesi civili (anche in quelli citati da loro due)?


Concludo postando un tweet di Barbara Collevecchio, un po' perchè molto ironico, un po' perchè lei è una di quelle maggiormente presa di mira dai grillini (anche in maniera poco civile) quando fa notare cose come queste.
Una bella rivincita per lei e per noi tutti.

Grillini, è ora di aprire gli occhi...

@RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

mercoledì 9 ottobre 2013

Lettori sul blog di Grillo in rivolta (e ci danno ragione) sulla Sperimentazione Animale

Ieri dopo il nostro articolo che ha smascherato l'"imbroglio" dietro alla foto della scimmietta pubblicata sulla pagina facebook del Movimento 5 Stelle utilizzata come spot contro la vivisezione (la quale ripetiamo NON è sinonimo di Sperimentazione Animale), è successo il putiferio.

L'articolo è stato ripreso da Giornalettismo (che ringrazio) ed ha fatto il giro del web. Addirittura il blog di Beppe Grillo ha risposto ufficialmente alla giornalista Maddalena Balacco, la quale, povera (e per l'ennesima volta mi scuso con lei), si è vista "vittima" di orde grilline che ovviamente hanno difeso il loro movimento. La sua unica colpa è stata quella di aver riportato un articolo scritto da noi.

C'è però un fatto molto interessante. Tanti, anzi, TANTISSIMI lettori del blog di Grillo....ci hanno dato ragione! Basta infatti andare a vedere nei commenti all'articolo del comico (o chi per lui) "Gli asini di Giornalettismo", per vedere che moltissimi (forse la maggior parte) dei messaggi lasciati dai lettori (anche grillini) condannano il post stesso del blog, la posizione contro la sperimentazione animale e lo sfruttamente di un'immagine che mostrava un prelievo di sangue a una scimmietta in un laboratorio cinese.

Ve ne cito solo qualcuno, ma davvero sono tantissimi credeteci:



 e ancora:


Vorrei però concludere questo breve articolo citando un commento che mi ha particolarmente colpito lasciato da un grillino contrario a vivisezione/sperimentazione di animali. Mi ha colpito perchè rappresenta il pensiero di tanti che hann questa posizione.
Io non lo commento. Ognuno di voi farà poi le proprie riflessioni in privato o in pubblico commentando qui sotto.



 TWITTER: @RebelEkonomist

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

martedì 8 ottobre 2013

La verità sulla foto spot antivivisezione della scimmia legata pubblicata dal M5S

Aggiornamento sulla foto della scimmia legata pubblicata sulla fanpage del M5S ed utilizzata come spot anti vivisezione/sperimentazione animale.

Un lettore (Andrea, che ringrazione) mi ha segnalato la fonte della foto incriminata, che potete trovare qui.


il commento è chiaro:
"Researchers take blood samples from a monkey at a medical research center in the Institute of Medical Biology of the Chinese Academy of Medical Sciences in Kunming, Yunnan Province, China. (Photo/Liu Kaida)"

Quindi siamo in un laboratorio CINESE e i ricercatori stanno prendendo un campione di sangue. Non vivisezionando la scimmia, solamente facendo un prelievo di sangue.

Again: disinformazione a go go. Dicono dei media tradizionali, loro son peggio...

Follow me: @RebelEkonomist
 



Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

La foto vergognosa e bugiarda sulla sperimentazione animale pubblicata dal M5S

Parlano di disinformazione (giustamente, lo ammettiamo) ma i primi a disinformare sono loro. E lo fanno in modo vergognoso, mentendo sapendo di mentire (perchè sennò sarebbero davvero stupidi).

Pagina facebook ufficiale del Movimento 5 Stelle. Poco fa appare questa foto con descrizione allegata:

Dopo aver visto questo video non vorrete più sentir parlare di vivisezione: (link al blog di Grillo)
StopVivisection!

Due cose: la prima, il link porta al blog di Grillo (evviva con le visite) e mente, visto che non c'è nulla di scandaloso o inguardabile come la descrizone e la foto promettono (e dai commenti sembra che in tanti abbiano letto l'articolo ma non visto il video); secondo, la vivisezione, ovvero il prendere un animale vivo e tagliarlo a fette per farci esperimenti (come la foto della povera scimmietta suggerirebbe) NON viene più praticata e soprattutto il termine non è sinonimo di sperimentazione animale. Già solo questo basterebbe per capire quanto siano ciarlatani questi grillini (più degli altri).

Usate però la ragione: secondo voi, in laboratori scientifici all'avanguardia, farebbero esperimenti con una scimmietta legata ad uno pseudo tavolo di legno, fotografandola pure? Suvvia....
 
Vi dico solo che quella foto è presente nell'articolo sulla vivisezione di nonciclopedia.


[UPDATE: La verità sulla foto spot antivivisezione della scimmia legata pubblicata dal M5S


Vi sono diversi siti scientifici in cui si spega bene cosa sia la sperimentazione animale e il perchè (purtroppo, visto che amiamo anche noi gli animali) ad oggi non vi siano metodi validi alternative , come http://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com. Per non parlare delle varie pagine facebook (come A favore della Sperimentazione Animale). Anche qui basterebbe un po' di logica: se ci fossero metodi più efficaci, per il concetto stesso di ricerca e progresso scientifico, gli scienziati userebbero quelli no? Ma non ci arrivano...

Fortunatamente in molti nei commenti hanno segnalato la cosa ai grillini. E fra loro ci sono anche grillini pentiti che dopo questo non voteranno più per il M5S. Bella notizia, date queste bugie che dicono.

Un movimento SERIO ed alternativo ai partiti queste cose dovrebbe saperle. Però evidentemente, meglio far del populismo e raccattare voti facili con immagini fasulle ma che fanno intenerire i cuori...

Follow me: @RebelEkonomist



Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...