lunedì 22 aprile 2013

Disfatta Grillo in Friuli: M5S al 13.8%, Galluccio al 19.2%

Nel post precedente avevo scritto "batosta", in realtà è una disfatta. Il Movimento 5 Stelle esce chiaramente ridimensionato dalle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia. Definirlo un "flop" è troppo riduttivo.

A meno di 50 seggi alla fine, il M5S è fermo ad un 13.78%, mentre il candidato Saverio Galluccio non raggiunge nemmeno il 20% (19.22%). Serracchiani e Tondo divisi da pochissimi voti (con, ad ora, la candidata PD in vantaggio).

Tutto questo mentre più della metà degli elettori alle urne manco ci è andata, rifiutando sia la vecchia politica sia la nuova alternativa targata Grillo. Più bocciatura di così.
Al posto di discutere sulla espulsione del senatore Mastrangeli (discuteranno anche dell'espulsione di Crimi dopo? No perchè pure lui è andato in tv e Mestrangeli ha chieso ufficialmente la sua espulsione..) forse sarebbe meglio se iniziassero a parlare delle varie assurdità che hanno detto in queste settimane, a partire dai loro uomini di punta. Per non parlare dei vari casi scoppiati all'interno del movimento e mai chiariti, della poca trasparenza (sempre di più comunque che negli altri partiti, sia chiaro) e di molti comportamenti più o meno violenti (solo a parole che io sappia) sai nella realtà che su internet (insultando, soprattutto sul personale..almeno, questa è la mia esperienza).


Forse molti cittadini si sono fatti delle domande. Ecco, iniziassero anche i grillini (perchè, sia chiaro, perdere oltre 10 punti in due mesi deve essere preoccupante, soprattutto dopo ciò che è accaduto a livello nazionale), al posto di ripetere a pappagallo tutto quello che il leader (pardon, portavoce) dice, forse forse il Movimento 5 Stelle potrebbe davvero rappresentare un'alternativa valida alla vecchia politica. Ed è ciò che personalmente spero per l'Italia.

PS: ricordo che il programma per il FVG del M5S è stato votato da ben 474 grillini...

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

1 commento:

  1. Per capire Grillo, andate a leggere Pinocchio" scritto da Lorensini; UN MODO FIGURATO DEI FATTI POLITICI DI QUEI TEMPI.- Consimili odierni.!

    (((In Toscana quando ci si riferisce ad una persona "sana moralmente" si dice è un buon legno.)))

    "Il filosodo Grillo, prese una mazzolata da Pinocchio.!!!"
    Il Gatto e la Volpe ; Banche ed affiliati."
    Buffalmacco con i suoi burattini ... "il Parlamento" ...
    Il resto Gate VOI.!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Altre Assurdità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...